Comunicato di Possiamo: alle regionali noi con Fattori

CHIUSI CON TOSCANA A SINISTRA

Nel prossimo mese di settembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Toscana, fino adesso molto si è parlato delle candidature e poco di programmi.
Speravamo in un confronto coinvolgente per giungere ad una proposta capace di unire tutte le componenti della sinistra, sulla base di proposte coraggiose e autenticamente innovative, capace di far fronte all’avanzata della Lega e in generale di una destra che demagogicamente cavalca le paure e le incertezze.
Siamo perciò delusi dal comportamento del centrosinistra toscano che con scelte di tipo verticistico ripropone vecchie ricette di stampo liberista incentrate su una visione “fiorentino – centrica”.
La candidatura di Giani a Presidente mostra chiaramente la scelta di campo del PD toscano che ha preferito guardare all’area moderata del centrodestra portatrice di interessi che Giani stesso, insieme a personaggi come Verdini e Renzi, sembra ben rappresentare, ponendo di fatto la sinistra in un ruolo assai marginale.
Per questi motivi diamo il nostro sostegno a Toscana a Sinistra, la candidatura di Tommaso Fattori rappresenta un voto utile per mantenere viva un’esperienza dalla quale ripartire e mettere al centro dei programmi il ruolo del pubblico in settori come la sanità, i servizi sociali, i beni comuni, la scuola, la ricerca, che ridia spazio ai territori e che sui temi dello sviluppo guardi in maniera forte alla tutela dell’ambiente. Una proposta programmatica che preveda chiaramente una riconversione ecologica della produzione toscana.
Il ruolo di opposizione seria, non preconcetta, anzi propositiva, svolto da Tommaso Fattori nella legislatura che sta per terminare costituisce una forte garanzia, come testimonia anche il suo impegno nella recente vicenda dell’impianto di carbonizzazione a Chiusi. Tommaso Fattori rappresenta per il nostro territorio un interlocutore essenziale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato di Possiamo: alle regionali noi con Fattori

  1. pscattoni scrive:

    La posizione di Possiamo è chiara. Si spera arrivino anche le posizioni degli altri.

I commenti sono chiusi.