Carbonizzatore: le iniziative

Schermata del 2019-09-18 15-03-57di Paolo Scattoni

Questa mattina a un giorno dalla scadenza sono state inviate le osservazioni del Comitato ARIA sul progetto ACEA, così come riproposto in risposta alle integrazioni dei diversi uffici interessati e le osservazioni del comitato e dell’associazione ambientalista Il Riccio.

Per il Comitato ARIA non è stato un compito facile perché la pubblicazione del progetto è del 20 agosto e la scadenza per le nuove osservazioni il 19 settembre. Come al solito c’è stata un po’ di fortuna perché il periodo vacanziero non è stato dei più favorevoli e c’è stato sicuramente il rischio di far passare i termini.

Il testo è di oltre 10 pagine piene di indicazioni di incongruenze fra le indicazioni richieste e la risposta data. Il Comitato probabilmente ne farà una sintesi alla iniziativa del PC sul carbonizzatore domani 19 settembre ore 21 alla sala San Francesco a Chiusi Città.

Intanto il tema dell’impianto di carbonizzazione idrotermale comincia ad interessare un pubblico più ampio di quello avuto sino ad ora. Teletruria ha fatto passare un breve servizio che si può rivedere al link:

http://teletruria.it/video/482-chiusi-intervento-del-comitato-a-ri-a-sul-carbonizzatore?fbclid=IwAR3eE9FvGbmk7bIbj793H1k-MRSQ9YQPvMDTnbp5XmGtERdwEsC6ClF4kdg

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.