Impianto ACEA: una partecipazione di parte

Istantanea_2019-02-07_15-47-18di Paolo Scattoni

Sono andato a sentire la seduta del Consiglio Comunale fra il pubblico. Rispetto all’ultimo,il pubblico è raddoppiato. Infatti eravamo in due.Questa volta sono andato soprattutto per sentire la risposta ad un’interrogazione 5 stelle sulla partecipazione in relazione al progetto dell’impianto di carbonizzazione ACEA. Questa volta il sindaco legge una lunga dichiarazione che renderemo disponibile su una pagina di chiusiblog.

Consiglio però di anticipare il piacere della lettura guardando il video della seduta. Vale la pena vederlo dal minuto 1 al minuto 44, potrete così verificare lo stato  del dibattito sulla questione. A raccontarlo qualcuno potrebbe pensare che esagero e allora mi trattengo. Vedere per credere.

Il sindaco dichiara che più partecipazione di quella organizzata è stata ottima e abbondante.

Qui soltanto la citazione di un passaggio in cui il sindaco dichiara che che c’è stato un dibattito “con duecento persone a sedere” (min. 34 della registrazione) a dibattere sulla questione. Manca, però, di dire che si trattava inequivocabilmente di un’iniziativa di partito dove infatti:

“La serata è stata introdotta dai saluti del segretario comunale del Partito Democratico di Chiusi Francesco Cimarelli; terminata la relazione del sindaco sono intervenuti nell’ordine Stefano Scaramelli (consigliere PD Regione Toscana), Simona Bonafè (deputata PD al parlamento europeo) e Andrea Valenti (segretario PD Provincia di Siena)”.

Cito da un articolo apparso nel sito del Comune. Abbiamo già chiesto spiegazione sul perché un’iniziativa di partito sia stata pubblicata sul sito del comune, ma non abbiamo avuto risposta. Una partecipazione davvero “di parte”.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Impianto ACEA: una partecipazione di parte

  1. roberto donatelli scrive:

    Scusa Paolo, ho provato, ma non cela faccio!!!!

  2. pscattoni scrive:

    Roberto (Donatelli) secondo me dovresti insistere perché ne vale la pena.Molto istruttivo.

  3. roberto donatelli scrive:

    Mi sono fermato al 30mo secondo, visto che l’audio era riservato al sindaco.

I commenti sono chiusi.