Dove sono le risorse per il palazzetto a Pania?

crowdfunding2di Paolo Scattoni

Sul giornale online Primapagina c’è un articolo dal titolo alquanto ottimistico “Palazzetto in dirittura d’arrivo” tratto da un’intervista al sindaco Bettolini. Quell’articolo ha determinato un vivace dibattito. L’intervista ci informa di un ipotetico finanziamento del CONI per 205.000 euro tale da consentire il completamento dell’impianto incluso aree a parcheggio per 1000 posti macchhina. Ad analizzare bene, però, la delibera di giunta 294 del dicembre 2017, indicata dall’articolista allega elaborati che non riguardano i parcheggi, bensì acune opere interne e piccole opere esterne. Quindi i parcheggi sono di là da venire se non si riesce a finananziarli, e che finanziamenti!

Per le opere di urbanizzazione la delibera di giunta 140 del maggio 2017 le definisce con precisione. La loro realizzazione è prevista in quattro stralci per i quali sono necessari più di un milioni di euro. Il primo stralcio, oggi in esecuzione prevede la realizzazione di una rotonda e alcuni tratti stradali per un totale di 300.00 euro.

Il secondo stralcio prevede la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque per un costo previsto di 90.000 euro. Il terzo stralcio prevede la realizzazione di un parcheggio con autobloccanti per la cifra di 530.000 euro. Infine il quarto prevede un’area parcheggio a ghiaia per 230.000 euro. Quindi le opere ancora da realizzare, secondo quella delibera, richiedeebbero 850.000 euro.

In un articolo su chiusiblog il consigliere comunale Luca Scaramelli riporta quanto raccolto presso gi uffici. È possibile che gli utimi tre stralci vengano unificati e riprogettati. Non è detto ma è possibile che la riprogettazione dipenda dalla necessità di contenere i coti delle previsioni precedenti. Ma di quanto? Ammesso e non concesso che si possa ridurre fino a mezzo milione di euro, queste risorse ci sono?

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT. Contrassegna il permalink.