Iniziativa su impianto ACEA confermata per domani 19 gennaio

Limpianto_di_Capannoridi Paolo Scattoni

Per domani venerdì19 gennaio presso la sala Eden alle 21 è confermata l’iniziativa pubblica per la costituzione di un comitato per l’informazione sul prospettato impianto ACEA alle Biffe. Chi l’ha organizzato?

Chi scrive ha prospettato l’idea sul blog all’indomani del Consiglio comunale del 21 dicembre, quando finalmente emergono i contenuti della proposta ACEA in sede di bando. Alcune adesioni di massima da parte di un buon numero di concittadini. L’iniziativa di domani poteva forse essere svolta prima, ma i lavori di ristrutturazioni hanno reso disponibile la sala Eden soltanto dopo l’Epifania.

Per rendere ancora più trasparente l’iniziativa credo di non far torto ai miei amici Luciano Fiorani, Romano Romanini e Alberto Baessato se dico che sono stati i più presenti nell’organizzazione. L’incontro di domani si svolgerà con una breve presentazione iniziale sui quattro punti già evidenziati e la parola sarà poi data a chiunque abbia informazioni da fornire, ma anche preoccupazioni da esprimere. Una decisione da maturare sarà anche quella su dove e come le informazioni via via raccolte saranno messe a disposizioni di tutti per il dibattito e in prospettiva, se necessario per eventuali iniziative.

L’adesione al comitato sarà su base individuale. Non è prevista l’adesione di partiti, associazioni e gruppi organizzati. Tutti sono quindi benvenuti.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Iniziativa su impianto ACEA confermata per domani 19 gennaio

  1. luciano fiorani scrive:

    https://www.youtube.com/watch?v=RnJtydmF8Bc&feature=share
    La presentazione dell’impianto (poi bocciato) che doveva sorgere a Capannori da parte degli imprenditori.
    Impianto, da quel che se ne sa oggi, è molto simile a quello che Acea vuole costruire a Chiusi nei terreni dell’ex Centro carni.

I commenti sono chiusi.