Chiusi: da lunedì una stagione di verifiche politiche e amministrative

lavori_in_corsodi Paolo Scattoni

Nella politica di Chiusi inizia una stagione di verifiche politiche e amministrative. La prima sarà quella di domani per il PD. Si vota per i candidati che potranno presentarsi alle primarie del 30 aprile. Sarà un segnale non soltanto per come si orientano gli iscritti di Chiusi, ma anche per quanti andranno a votare.

Una importante verifica riguarderà il bilancio 2016 della Fondazione Orizzonti. Si saprà come amdata nel 2016, ma anche quali saranno le previsioni per l’anno in corso. La vicenda è nota. Alle elezioni amministrative la presidente della fondazione Silva Pompili si era presentata alle elezioni amministrative e inaspettatamente non era stata eletta. Si è poi saputo che all’epoca aveva prospettato le sue dimissioni dalla Fondazione, avendo letto il voto come un giudizio negativo sul suo operato da parte dell’elettorato di centrosinistra. Soltanto recentemente questa decisione è stata poi confermata molto dopo in un articolo su Primapagina. L’articolo relativo all’intervista, per la verità non troppo virgolettato, riportava le motivazioni di Silva Pompili. La stessa le ha poi confermate in un’iniziativa sulla politica culturale organizzata dal gruppo consiliare di minoranza Possiamo. Il testo della lettera di dimissione non è stato sinora reso pubblico. Comunque anche in relazione ali tempi previsti dallo statuto recentemente rivoluzionato,  il bilancio 2016 non potrà andare oltre aprile. La speranza è che venga reso pubblico appena votato.

Ultima verifica è quella del palazzetto bis. Il sindaco ha più volte dichiarato che è maggio la data prevista di consegna. Con ogni probabilità non lo sarà, ma una discussione sui tempi e sulla gestione non potrà essere evitata.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, CULTURA, POLITICA, SPORT. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chiusi: da lunedì una stagione di verifiche politiche e amministrative

  1. pscattoni scrive:

    Mi sono letto il documento indicato. Non è il bilancio (che ancora non si vede) ma il “budget 2017” presentato al Consiglio di Indirizzo a gennaio. Budget è la traduzione in inglese di bilancio, ma non importa. In quel verbale emergono, a mio avviso, elementi molto gravi che meritano un post specifico.

  2. pscattoni scrive:

    Chiedo scusa. Il bilancio di Orizzonti si trova al seguente indirizzo:
    http://www.fondazioneorizzonti.it/wp-content/uploads/2016/12/Verbale-CDI-12-Gennaio-2017.pdf
    Ma allora perché non si è provveduto alla sostituzione della presidentessa e alla nomina dei nuovi organi?

I commenti sono chiusi.