Comunicato di Possiamo su Banca Valdichiana

imagesda Daria Lottarini  per il gruppo consiliare Possiamo Cittadini per Chiusi

“La situazione che si è venuta a creare nella nuova BCC VALDICHIANA, nata appena 4 mesi fa dalla fusione tra le banche di Credito Cooperativo di Chiusi e di Montepulciano, induce a considerazioni e riflessioni di preoccupazione per l’intero sistema socio economico del territorio.

Ferma restando l’assoluta e inviolabile autonomia della banca rispetto alla politica, auspichiamo che in questo delicato momento i principi ispiratori del credito cooperativo, la conoscenza e gli interessi della nostra città e del territorio, la qualità delle relazioni con soci e clienti e l’approccio solidale, siano alla base di ogni azione del gruppo dirigente.

In una situazione economica di crisi e scarse prospettive future preoccupa l’incertezza e la poca chiarezza che traspare e che può scalfire la fiducia dei cittadini e delle imprese verso un’importante istituzione, come è la Bcc.

Chiediamo massimo impegno alla Governance di Banca Valdichiana affinchè vengano date garanzie rispetto alla solidità dell’ente e riguardo al mantenimentodi una strategia della banca, che sia attenta all’economia locale e agli impegni presi con i soci, i risparmiatori e tutti coloro che ricorrono al credito bancario per le esigenze familiari e per lo svolgimento della propria attività.

Massimo impegno è richiesto all’Ente pubblico comunale e alle Associazioni di categoria affinchè si rapportino con la dirigenza della Banca al fine di ottenere garanzie perchè vengano tutelate le giuste esigenze del nostro territorio.”

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato di Possiamo su Banca Valdichiana

  1. Maurizio Patrizi scrive:

    Potrebbe fare un minimo di chiarezza, conoscere i risultati della semestrale 2016 che dovrebbe essere stata redatta, ormai dal mese di giugno. Se non sbaglio da tale documento potrebbe evincersi l’andamento della Banca durante i primi sei mesi dell’anno in corso.

I commenti sono chiusi.