Rifiuti: 5stelle contesta SEI Toscana

SEI Toscanada Bonella Martinozzi per il Movimento 5stelle Chiusi

Contestiamo assolutamente le affermazioni fatte da Eros Organni amministratore delegato di SEI Toscana in merito al bilancio Consuntivo. È veramente scandaloso che un amministratore di una società a maggioranza pubblica si vanti di fare più di 2 milioni di utili a discapito dei cittadini che con quegli utili potrebbero vedere abbassare una delle tariffe più alte di Italia. Tariffe che negli ultimi 4anni hanno avuto un trend al rialzo del 20% dovuto alle scelte politico/amministrative del nostro governatore Enrico Rossi. Scelte avallate con compiacenza e accondiscendenza dalla maggioranza dei sindaci delle province di Arezzo Siena e Grosseto, cioè di quei comuni facenti parte l’Ambito territoriale ATO SUD gestito da Sei Toscana.
Tali scelte, non ci stancheremo mai di dirlo, sono contestabili sia dalla lettura dell’analisi dei dati ISPRA (l’ente super partes che gestisce i dati ambientali per conto del ministero), sia dall’ultimo documento sui rifiuti uscito dall’Antitrust,ma anche perché non conformi alle direttive europee.
Che poi lo stesso Organni distorca la realtà elogiando l impegno di SEI Toscana al miglioramento del servizio, grazie agli investimenti economici è a dir poco surreale.
Il dottore tralascia di dire infatti che tali investimenti sono pubblici e che quindi i relativi costi sono tutti a nostro carico tramite l’esborso della TARI mentre gli effetti benefici evidentemente finiscono per aumentare solo gli utili privati. Ciò è a parere del M5S, uno scandalo bello e buono.
Dovete sapere inoltre che la tanto osannata RACCOLTA DIFFERENZIATA ci costa 5milioni in più di quanto siano gli utili incamerati dal nostro Gestore Unico per la Raccolta dei Rifiuti. Qualcosa non torna, non credete? Sono mesi, anzi anni, che il M5S si batte affinchè questo sistema venga rivisto. Sistema che per volere degli assessori regionale è o sarà applicato a tutti i servizi di base: Acqua pubblica, Sanità e trasporti.
Noi non ce ne faremo certo una ragione. Togliere i diritti costituzionalmente riconosciuti non è a nostro avviso minimamente pensabile. Sappiamo bene che il PD mira a smantellare costituzione e diritti fondamentali. Troverà chi cercherà in ogni modo possibile di fermare questo scempio

Movimento 5stelle Chiusi

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.