Quei sacchetti del desiderio

foto_01-Medium3di Ionut Aurelian Ariton

Vivo con la famiglia a Chiusi! Nonostante le tariffe per la raccolta differenziata (abbastanza alte) pagate regolarmente, devo pure comprare i sacchetti per fare la raccolta. L’ultima volta che ho ritirato i sacchetti è stato nel novembre del 2014. Ma non li ho pagati già? Non erano inclusi nel prezzo della Ta.Ri (precedentemente TARES)?
Nell’estate del 2015 sono andato ad informarmi quando sarebbe stata la prossima distribuzione di questi benedetti sacchetti e mi fu detto che saranno ridistribuiti a novembre (sempre 2015).

A novembre vado in comune ad informarmi e mi viene riferito che nel gennaio del 2016 sarebbero stati distribuiti (ora non mi ricordo quale scusa usarono). A gennaio la stessa storia, mi hanno rimandato a marzo. Ora a marzo, ci risiamo, mi hanno detto che saranno distribuiti ad aprile. Ma ad aprile non è che mi verrà detto di ritornare a maggio, poi a giugno, a luglio, etc?

Sono passati quasi 18 mesi (un anno e mezzo), i soldi della Ta.Ri sono stati riscossi con largo anticipo. Quanto si deve ancora aspettare? Se si ritarderà ancora, i soldi verranno rimborsati (con tanto di mora, come si fa quando ritardiamo di pochi giorni nel pagamento di quei bollettini Mav)?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Quei sacchetti del desiderio

  1. pscattoni scrive:

    Il disservizio è quello che viene percepito dai cittadini ed giusto (io direi doveroso) che venga evidenziato. L’ha fatto un cittadino rumeno che non conosco personalmente e ritengo che sia ancora più importante.
    La gestione accentrata dei servizi di smaltimento dei rifiuti è questione assai importante ed è giusto che se ne discuta. Lo spazio di chiusiblog è a disposizione così come lo è stato in passato.

  2. Romano Romanini scrive:

    oggi ATO ha deliberato le tariffe 2016 …. come dire: chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato!! e se posso dirlo sommessamente: giusto lamentarsi per un disservizio per di più oneroso ma sui rifiuti ci sono ben altre questioni e i soldi che potremmo risparmiare tutti sono molti ma molti di più … ma questo sembra non interessare .. purchè ci consegnino i sacchetti

  3. roberto donatelli scrive:

    …altro che condiviso. Io sarei del parere di buttare tutto nel sacchetto nero!

  4. pscattoni scrive:

    I nostri amministratori, si sa, non scrivono su questo blog, ma forse una risposta è dovuta. È un disagio condiviso?

I commenti sono chiusi.