Le opposizioni chiedono le dimissioni del sindaco

Riceviamo dal portavoce della lista La Primavera di Chiusi Luca Scaramelli il testo con il quale le opposizioni chiedono le dimissioni del sindaco.

 comunicato stampa

 IL SINDACO SCARAMELLI SI DEVE DIMETTERE

Ha conferito in pompa magna, senza il parere del Consiglio Comunale, la cittadinanza onoraria al cav. Giancarlo Elia Valori, personaggio dalla storia controversa, in quanto accostato alla P2 e ad altre oscure vicende, in cambio di una promessa di impegno per la candidatura di Chiusi a “Patrimonio dell’Unesco” e poi ha dichiarato ai consiglieri che lui stesso non ha nessuna stima del personaggio e che l’onorificenza consegnata alla presenza di autorità civili, militari e religiose è priva di valore, non esistendo nessun atto ufficiale.

In un’intervista a “La Nazione” ha dichiarato l’inutilità delle opposizioni sostenendo poi che si è trattato di un travisamento del giornalista, ma non ha mai voluto smentire quelle dichiarazioni e prendere provvedimenti in difesa della dignità del Consiglio Comunale.

Nella “Fondazione Orizzonti d’Arte” continua la sua gestione personalizzata ed il balletto delle nomine. In un anno tutto il consiglio è stato rivoluzionato dalle dimissioni, in alcuni casi accompagnate da pesanti lettere di accusa, senza che il Consiglio Comunale ne fosse mai messo a conoscenza.

Non ha mai attuato tutta una serie di deliberazioni approvate all’unanimità e non ha mai dato seguito a tutta una serie di promesse fatte in Consiglio Comunale.

Con una propaganda asfissiante, basata sul nulla, tenta di nascondere i veri problemi della città. Nulla di concreto sta facendo per risolvere la disoccupazione che cresce, le aziende che chiudono, il turismo che non decolla, il depuratore delle “Torri”, costato oltre venti miliardi di lire, che resta inutilizzato e rischia il degrado, malgrado le promesse di attivazione, il nuovo stadio che sembra diventato la fabbrica di San Pietro, mentre noi cittadini dobbiamo pagare puntualmente le rate del mutuo, perché dal Monte dei Paschi non arriva più un euro.

 

NON E’ UN SINDACO AFFIDABILE PERCIO’ CHIEDIAMO CHE FACCIA UN PASSO INDIETRO E RASSEGNI LE DIMISSIONI.

 

 Lista “La primavera di Chiusi”                                                       Lista Fiorini

 

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le opposizioni chiedono le dimissioni del sindaco

  1. pscattoni scrive:

    A me sembra ovvio che se le opposizioni di qualunque ispirazione e parte politica sentano minacciata la cosiddetta agibilità democratica in Consiglio debbano necessarimente agire insieme per ristabilirla. Sulle questioni poste dunque occorre confrontarsi.

  2. anna duchini scrive:

    Essendo tra i promotori de La Primavera mi sento chiamata in causa dal signor Pucci al quale vorrei rispondere semplicemente che le questioni sollevate insieme alla Lista Fiorini non mi imbarazzano affatto.
    Dall’attuale maggioranza consiliare mi tengono lontana non solo la ridicola propaganda ma anche scelte “pesanti” come quella del piano strutturale, la gestione del patrimonio pubblico, il nuovo stadio, la cementificazione di una parte di quello vecchio, il depuratore mai messo in funzione, la cittadinanza onoraria al cav Valori e ora anche lo scandalo del centro merci.

  3. pscattoni scrive:

    Ho pubblicato il commento di Andrea Pucci perché conosco i firmatari del documento e so che non si offendonio. Pregherei però Andrea Pucci di non limitarsi agli agli improperi e di motivare invece le proprie considerazioni.

  4. andrea pucci scrive:

    Giusto con la Fiorini e il Bacosi vi potevate trovare d’accordo!!! state diventando ridicoli!!!

I commenti sono chiusi.