Volley: la Emma Villas doma Monteluce

di DaniVitt89

 

PROMOVIDEO MONTELUCE – EMMA VILLAS VITT CHIUSI = 0-3
(18-25, 20-25, 23-25)


Vittoria e tre punti sudati per la Emma Villas del boss Bisogno nella trasferta contro la ostica formazione di Monteluce, che si batte tenacemente per limitare lo strapotere chiusino.

Marchettini e Monaci devono fare a meno dell’acciaccato Sabatini, sostituito dall’olimpionico Riccardo Lione, all’esordio stagionale; per il resto Chiusi si schiera in formazione tipo con Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Santilli e Benicchi(L).

Anche per la Promovideo ci sono delle importanti defezioni: con le assenze di Polidori e Ferraro coach Pauselli manda in campo Tini, Beoni, Paffarini, Giannoni, Nacci, Monteneri e Schippa (L)

Come di consueto la Vitt parte bene nel primo set, cercando di imporre il proprio gioco offensivo con Bittoni e limitando gli errori. Monteluce resta in scia ma senza mai riuscire nell’aggancio: il risultato finale è di 18-25 con gli ingressi di Falluomini e Scarponi.

Nel secondo parziale i perugini si rendono più pericolosi al servizio mettendo in difficoltà la ricezione ospite: il punteggio si mantiene in bilico fino al 14-16 quando la Emma Villas realizza l’allungo decisivo con Lione, fino al conclusivo 20-25.

La terza frazione è la più equilibrata: per la Vitt scendono in campo Alessandro Marchettini e Scarponi per Bittoni e Lione, ma è Monteluce a portarsi in avanti nelle prime fasi del set. Sul 19-16 coach Marchettini ripropone il modulo dei set precedenti, con l’ottimo Lione che ha un impatto decisivo sul parziale: sul 23-23 Chiusi riesce nel sorpasso conquistando gli ultimi punti che chiudono il match con il punteggio di 23-25.

Sabato prossimo la Emma Villas è chiamata ad un’impresa contro l’imbattuta formazione di Terni: il match, che chiude il girone di andata, si terrà al Pala-Coopersport di Poggio Gallina sabato 12 gennaio alle ore 18:00 e vale il titolo di campione d’inverno.

 

Marcatori: Bittoni 14, Lione 11, Bastianini 11, Santilli 7, Bartolucci 6, Camardese 1, Benicchi (L), Marchettini A., Scarponi, Falluomini. N.E. – Sabatini. All. Massimo Marchettini.

 

Risultati: Giornata 12

Ad Nuova Terni Volley Henkel – Italchimici 3-0

Rossi Ascensori Foligno – Centro Ottico Emmedue 3-0

Promovideo Monteluce – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

Monini Spoleto – Sgl Carbon Volley 3-1

Sir Safety Perugia Green – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 0-3

Asd Etruria Volley – Newfont Prep Flli Mori Gubbio 3-0

 

Classifica: Giornata 12

Ad Nuova Terni Volley Henkel 32

Emma Villas Vitt Chiusi 30

Grifo Volley Perugia 26

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 25

Rossi Ascensori Foligno 23

Monini Spoleto° 20

Promovideo Monteluce 16

Italchimici 13

Centro Ottico Emmedue 10

Asd Etruria Volley 8

Sgl Carbon Volley 8

Newfont Prep Flli Mori Gubbio* 2

Sir Safety Perugia Green* 0

 

°=1 partita in più

*=1 partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.