Piccola Grande Italia all’oasi di Montepulciano

di Gaetano Rispoli

Il CENTRO CULTURALE “GENS VALIA” – VALIANO (SI) e il CIRCOLO LEGAMBIENTE MONTEPULCIANO organizzano, con il Patrocinio del COMUNE DI MONTEPULCIANO:

FESTA PICCOLA GRANDE ITALIA – VOLER BENE ALL’ ITALIA

con il Patrocinio del Presidente della Repubblica

SABATO 2 GIUGNO 2012

Centro visite della Riserva Naturale del Lago di Montepulciano

SENTIERO DELLA BONIFICA – loc. “LA CASETTA”

Ore 10.00 1° Partenza Battello elettrico e visite guidate per escursioni “ALLA SCOPERTA DELLA RISERVA NATURALE” che si protrarranno cadenzate tutto il giorno fino alle ore 22.00.

Ore 11.00 – NATURART – COLORI DALLA NATURA – Tutto il giorno fino alle ore 20.00, laboratorio esperienziale durante il quale saranno presentate alcune tecniche artistiche innovative su juta, legno e ciottoli di fiume dall’Artista locale Eleonora Farina dedicata alla Riserva Naturale con le quali potranno interagire grandi e piccini. Le tecniche di decorazione stimoleranno l’olfatto, il gusto, la vista e il tatto.

Ore 16.30 – Eccezionale conferenza itinerante alla locale mostra “La Chiana dal mare alle bonifiche” con il geologo Renzo Formichi, l’archeologo Marco Pistoi e lo storico Franco Boschi.

Ore 18.30 Proiezione video ESPLORANDO: LA VITA NEI LAGHI DI MONTEPULCIANO E CHIUSI con molti interventi e riprese aeree sulla Riserva Naturale del Lago di Montepulciano.

Ore 20.00 APERICENA DELLA RISERVA NATURALE con prodotti tipici Chianini e aperitivi di Montepulciano a cura dell’Associazione Amici del Lago di Montepulciano.

Ore 21.15 – Proiezione del filmato in Tridimensionale: CICLOTOUR DELLA BONIFICA, DEL TERRITORIO DELLA VAL DI CHIANA E DELLA PROVINCIA DI AREZZO –– Vivi l’esperienza emozionante di scoprire la Val di Chiana in 3D! Un viaggio dove tutto è possibile se solo è immaginabile!!! A cura di: Provincia di Arezzo, ITIS Galileo Galilei di Arezzo e Fondazione ARTE & Co.Scienza. – Ingresso e occhialini gratuiti !!!

Ore 21.45 – Gran Finale con Spettacolo di MUSICA LIVE a cura dell’Ass.ne Amici del Lago

Info Gens Valia : cell. 320-4277016 – mail : info@gensvalia.it

facebook: centrocultgensvalia

Amici del Lago di M.P. : tel. 0578-767343 cell. 366-3243647. info@amicilagodimontepulciano.it

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.