Interpellanza de La Primavera sulla situazione del Centro Intermodale

La prossima riunione del Consiglio Comunale avrà luogo alle ore 18:00 del 28 MAGGIO 2012 (lunedì).

Nella seduta saranno trattati i seguenti argomenti:

1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

2) Comunicazioni del Sindaco.

3) Interrogazioni ed interpellanze dei Consiglieri.

4) Regolamento comunale per la disciplina dell’esercizio del commercio su aree pubbliche – Modifiche – Approvazione.

5) Deliberazione Giunta comunale n° 165 del 17.5.2012 avente ad oggetto: “Variazioni al Bilancio di Previsione 2012 e suoi allegati per storno di fondi spesa corrente ed applicazione quota parte avanzo di amministrazione per spese di investimento – Approvazione” – RATIFICA – Approvazione.

Di seguito riportiamo l’interpellanza presentata dai consiglieri de La Primavera riguardo alla situazione del Centro intermodale.

I sottoscritti Giorgio Cioncoloni, Fulvio Barni e Alessandro Bologni, consiglieri comunali del gruppo “La Primavera di Chiusi”

PREMESSO

– che sulla stampa locale sono apparsi alcuni articoli relativi ai rapporti intercorsi negli anni passati tra il Comune di Chiusi e il Patto Territoriale V.A.T.O.;

  • che tali articoli hanno evidenziato un finanziamento di 1.600.000,00 euro, ottenuto dal Comune di Chiusi per la realizzazione del Centro Logistico, che allo stato attuale rischia di essere richiesto a rimborso, con conseguenze abbastanza problematiche per le finaze comunali;
  • INTERPELLANO

con preghiera di risposta ad ogni singolo punto, il Sindaco per conoscere:

1) quanto di ciò che è stato riportato dalla stampa corrisponde al vero;

2) il dettaglio delle opere che dovevano essere realizzate con il contributo suddetto e i relativi costi;

3) il dettaglio delle opere fino ad oggi realizzate con il contributo suddetto e i relativi costi;

4) quali sono le condizioni stabilite al momento della concessione del contributo relativamente ai tempi di realizzazione dell’opera e ai vincoli di mantenimento della destinazione d’uso dell’area;

5) quali sono le intenzioni future relativamente al progetto di Centro Logistico e all’utilizzo dell’area ad esso destinata.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Interpellanza de La Primavera sulla situazione del Centro Intermodale

  1. luca scaramelli scrive:

    …la fantasia al potere

  2. marco lorenzoni scrive:

    L sindaco in più occasioni ha dichiarato superato il centro logistico, tanto che ipotizzava la parcellizzazione e lottizzazione dell’area per altri scopi (area artigianale, disse…). Si è scoperto poi che cioò non sarebbe posibile visto che sull’area Centro Logistico esiste un progetto finanziato con soldi pubblici… e quel progetto va portato a termne se non si vuol rischiare di restituire i soldi… Questo lo ha scritto primapagina, ma in seguito alle dichiarazioni del presidente di Patto 2000 Ciarini… Il rischio c’è. E deve essere reale se è vero che lo stesso Scaramelli pare ci abbia ripensato e ora lo vuol finire il progetto… Certo lo scambio gomma-gomma appare l’ennesima improvvisazione…

  3. pscattoni scrive:

    L’interpellanza è sicuramente opportuna. D’altra parte se la “chiusura” del Patto Territoriale dovesse essere come scritto ad ottobre, praticamente domani, la situazione sarebbe davvero allarmante. C’è poi l’intreccio con il Piano Strutturale. Se davvero il centro intermodale non si dovesse realizzare allora la previsione del piano adottato sarebbe improponibile sotto tutti i punti di vista. Allo stesso tempo una piattaforma logistica gomma-gomma in quella posizione non avrebbe alcun senso, se senso ha una piattaforma di quel tipo nel nostro territorio.

I commenti sono chiusi.