Solo uno squallido pari con il Subbiano

di Luciano Fiorani

Una squadra senza. La compagine biancorossa, di questi tempi, non può essere definita diversamente. Una squadra senza gioco, senza ideee, senza qualità e soprattutto senza mordente.

L’incontro di oggi valeva molto, perchè era uno scontro diretto per la salvezza e i biancorossi l’hanno fallito miseramente. Unica scusante può essere la lunga inattività dovuta alla sosta forzata per neve, ma sia il valore dell’avversario sia lo svolgersi della gara avevano posto i biancorossi nelle migliori condizioni per capitalizzare al meglio questo turno di rcupero.

Invece un misero zero a zero è il risultato finale di una partita scialba e giocata solo sul tran tran.L’inizio ha fatto subito capire che non era giornata. Le due squadre non riuscivano a sviluppare un’azione decente e i portieri restavano a lungo inoperosi. Il primo sussulto si aveva al 15′ quando Acatullo entrava in area e veniva steso da un intervento assai dubbio ma il direttore di gara non batteva ciglio e assegnava un semplice calcio d’angolo.

Poco dopo era Pignataro a cadere in area ma ai più è sembrata una furbata della punta biancorossa e naturalmente l’azione è sfumata nel nulla. Al 40′ il primo e unico tiro di tutta la gara a centrare lo specchio della porta, ma il tentativo dal limite di Martimucci è risultato troppo debole e centrale per impensierire il portiere ospite. Al 45′ l’episodio che poteva indirizzare nel giusto verso la partita per il Chiusi: uno sciocco fallo (gomito sulla faccia) a centrocampo del centravanti ospite ai danni di capitan Fiorucci costava l’espulsione al già ammonito attaccante subbianese.

Nella ripresa con un uomo in più il Chiusi non è mai riuscito a rendersi pericoloso, a nulla è valso l’ingresso in campo di Cannistrà, perchè il massimo che i biancorossi sono riusciti ad ottenere sono stati alcuni calci d’angolo mal sfruttati. In tribuna col passare dei minuti la rassegnazione ha preso il sopravvento e il fischio finale è stato accolto quasi come una liberazione.

Domenica trasferta a Vicchio, contro un’altra pericolante. Salvo miracoli il Chiusi non può partire che per puntare allo zero a zero perchè la via del gol sembra smarrita. La classifica aggiornata non è ancora allarmante ma con prestazioni come quella di oggi è facile ritrovarsi in poco tempo con l’acqua alla gola. Speriamo che cambi qualcosa ma a questo punto è difficile farsi illusioni

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Solo uno squallido pari con il Subbiano

  1. Luca Marano scrive:

    …senza montagnoli

I commenti sono chiusi.