Archivi del giorno: 22 Agosto 2012

Un file pieno di sorprese

di Luciano Fiorani

E’ stato finalmente pubblicato il resoconto audio del Consiglio comunale del 30 giugno http://www.comune.chiusi.siena.it/home-comune/in-comune/consiglio-comunale-resoconti-audio-o-video.html.

Non è completo nemmeno questo perchè manca la votazione finale sul bando di vendita dei due lotti del centro carni ma è comunque molto di più dei miseri 13 minuti pubblicati in un primo tempo (dopo un mese!).

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA | 42 commenti

Sassi ed erba secca

di Anna Duchini

A Chiusi città ci sono stati ultimamente due interventi che hanno modificato la zona intorno al teatro. Nel piazzale del vecchio ospedale sono stati abbattuti i vecchi pini ( ormai è caccia spietata contro i pochi superstiti) e sostituiti con dei lecci già tutti secchi dopo qualche mese. Certo il periodo di piantumazione, poco prima dell’estate, 

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, TERRITORIO | 2 commenti

Stranezze e curiosità in Archivio

di Carlo Sacco

Da una semplice e veloce carrellata dentro le parti di Archivio già digitalizzate (la maggior parte lo devono ancora essere) emergono immagini quantomeno singolari, accantonate nel tempo sia da me stesso che da mio padre Benito Sacco che per circa 50 anni si dedicò alla professione di fotografo vedutista.

E’ un percorso che segna vari fasi della vita e di ciò che in anni lontani è stato

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | Commenti disabilitati su Stranezze e curiosità in Archivio