Archivi del giorno: 15 Maggio 2012

Dove la partecipazione la fanno davvero

di Fulvio Barni

Per quanto riguarda le posizioni della “Lista Primavera di Chiusi”, sul Piano strutturale, non starò a ripetere quanto già detto dai consiglieri Cioncoloni e Bologni. E poi, del resto, erano già note e non dissimili da quelle presentate da ABC. Per la democrazia partecipata, invece, la maggioranza dovrebbe leggere quanto sta facendo il Comune di Capannori (Lu).

Ne è un esempio il bilancio

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 5 commenti

Viabilità intorno al museo: meglio in senso orario o antiorario?

di Tommaso Provvedi

Da un pò di tempo, la viabilità all’ingresso del centro storico di Chiusi Città è cambiata!

Se infatti prima, per raggiungere via Lavinia o piazza del comune si doveva costeggiare a destra il Museo Archeologico Nazionale, percorrendolo in antiorario, adesso intorno a questa struttura si può transitare solo in senso orario.

Una novità che, come tutti i cambiamenti, suscita polemiche e apprezzamenti.

<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in TERRITORIO | 10 commenti

Spettacolo no stop per la chiusura del cinquantenario di Ragazzi in gamba

di Marco Fè

Che bello qui!” ha esclamato Cinzia, ragazza disabile di Rosignano Monferrato, chiedendo la parola al termine dello spettacolo.

Ed ha sintetizzato così lo stato d’animo prevalente delle circa 700 persone che, provenienti da 12 diverse località della Penisola, hanno dato vita al terzo fine settimana del festival nazionale “Ragazzi in Gamba”, dedicato al cortometraggio e al teatro.

<span style="font-family: Times New

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA, SCUOLA | Commenti disabilitati su Spettacolo no stop per la chiusura del cinquantenario di Ragazzi in gamba