Il Chiusi marcia con passo spedito

di Luciano Fiorani

Con una vittoria più convincente nel risultato che nel gioco il Chiusi torna alla vittoria e rimpingua la già ottima classifica.

Il tre a zero inflitto al Vicchio porta la firma di Acatullo, Pignataro e Fiorucci con il contributo del solito Corno che con un paio di interventi decisivi ha mantenuto inviolata la sua porta.

La squadra di Goretti ha disputato una gara attenta ma non è riuscita mai a dare l’impressione di essere padrona del campo. Insomma tanta corsa, tanto impegno, alcune ottime individualità ma il gioco stenta a decollare. L’importante, per ora, è che arrivino i risultati ma sicuramente c’è ancora molto da lavorare per vedre il bel gioco.

Il Vicchio è apparso ben poca cosa, ma essere riusciti a portare a casa tre punti “obbligatori” significa che con la testa i biancorossi ci sono.

Nel primo tempo chiuso sul due a zero grazie a due reti, in cui c’è sempre stato lo zampino di Pignataro, la partita non ha offerto (al di la dei gol) grandi emozioni. Le due squadre si sono affrontate soprattutto sul piano atletico e di gioco se ne è visto ben poco. Nella prima frazione si sono messi in evidenza Corno (con una doppia parata su tiri ravvicinati), Acatullo, Pignataro e il giovane Matteo Garosi.

Nella ripresa gli ospiti hanno cercato invano di riaprire la gara ma con un attacco dalle polveri bagnate per la difesa del Chiusi è stato agevole controllare.

Le reti: sblocca il risultato Acatullo (servito deliziosamente da Pignataro) che supera il portiere in uscita. Poi è lo stesso Pignataro a infilare a fil di palo dal limite a seguito di una punizione e nella ripresa Fioricci ribadisce in rete una respinta del portiere del Vicchio su precedente colpo di testa di Tientcheu.

Con questo risultato il Chiusi si mantiene nelle parti alte della classifica e soprattutto acquista ulteriore fiducia a cui contribuisce un ambiente decisamente soddisfatto.

Domenica prossima i biancorossi sono attesi nella città delle torri da un Sangimignano che in questo avvio di campionato si è segnalato come una delle squadre più in forma.

Trasferta difficile, senza dubbio. Ma ai ragazzi di Goretti vanno bene due risultati su tre e potranno affrontare i giallorossi senza alcuna pressione addosso.

In testa aggancio del Fiesolecaldine alla superfavorita Fortis fermata sul pari da San Donato.

RISULTATI 8° Partita

CHIUSI – VICCHIO: 3- 0

FIESOLECALDINE – BALDACCIO BRUBI: 1 – 0

FIGLINE – MONTEVARCHI: 1 – 1

GRACCIANO – CASTELNUOVESE: 0 – 1

RIGNANESE – SUBBIANO: 7 – 1

SAN DONATO – FORTIS: 1 – 1

SAN GIVANNI VALD – COLLIGIANA: 2 – 0

SINALUNGHESE – SANGIMIGNANO: 0 – 0

SOCI – CALENZANO: 0 – 1

CLASSIFICA

FIESOLECALDINE – 18

FORTIS – 18

SANGIMIGNANO – 16

CHIUSI – 14

SAN GIOVANNI VALD – 14

CASTELNUOVESE – 13

SAN DONATO – 13

CALENZANO – 12

RIGNANESE – 12

BALDACCIO BRUNI – 11

GRACCIANO – 9

SUBBIANO – 9

COLLIGIANA – 7

VICCHIO – 6

FIGLINE – 5

MONTEVARCHI – 5

SOCI – 5

SINALUNGHESE – 4

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il Chiusi marcia con passo spedito

  1. lucianofiorani scrive:

    Ops. Lapsus corretto.
    Comunque per una realtà come il Chiusi lo scambio non lo farei.
    Pignataro è sicuramente un fuoriclasse per la categoria e per tecnica e potenza, fatte le debite proporzioni, pare un mix di Batistuta e Van Basten.
    Forse dovrebbe solo ridurre un po’ il raggio d’azione (spesso è troppo lontano dalla porta) e cercare il gol con meno ossessione.

  2. Luca Marano scrive:

    Peccato che Pignataro è diventato Campagnaro…….ora non so bene chi dei due ci rimette…..io sinceramente me le prenderei tutti e due!!!!!!………

I commenti sono chiusi.