Due Consigli comunali nel giro di tre giorni

di Luciano Fiorani

La giovane Amministrazione comunale evidentemente ha un concetto di produttività come quello che avevano introdotto un tempo le ferrovie. Ad un certo punto decisero che la produttività delle biglietterie fosse valutata in base al numero di biglietti venduti.

Poichè nisciuno è fesso, i ferrovieri assegnati a quel servizio si adeguarono subito: ad una famiglia di tre persone che chiedeva un biglietto di andata e ritorno invece di consegnargliene uno, come si faceva prima, ne affibbiavano ben sei. Sciupavano più carta e i clienti si ritrovavano tra le mani un mazzo di biglietti, confondendo spesso l’andata col ritorno, ma la produttività s’impennava.

Al di là dell’aneddoto, ci saranno buone ragioni (forse) per un cotanto numero di Consigli in così poco tempo ma resta il fatto che siamo ormai nel patologico.

Ecco gli ordini del giorno delle due prossime sedute. Quella del 30 sarà preceduta da una significativa cerimonia. Accorrete gente!

– 27  SETTEMBRE 2011 (martedì) alle ore 21,30 –

Nella seduta saranno trattati i seguenti argomenti:

1) Comunicazioni del Sindaco.

2) Interrogazioni, interpellanze e mozioni dei Consiglieri.

3) Modifica art. 21 (Deposito e consultazione degli atti) del Regolamento per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale come definita dalla Conferenza dei Capigruppo.

4) Comodato dell’edificio denominato “Ex Casa del Fascio” – Approvazione.

– 30  SETTEMBRE 2011 (venerdi) alle ore 21,30 –

Nella seduta saranno trattati i seguenti argomenti:

1) Comunicazioni del Sindaco.

2) Interrogazioni, interpellanze e mozioni dei Consiglieri.

3) Variazioni al Bilancio di Previsione 2011 e suoi allegati.

4) Verifica degli equilibri generali del Bilancio – Art. 193 D.Lgs. n° 267/2000 – Approvazione.

Si porta a conoscenza dei Consiglieri che la seduta del Consiglio comunale sarà preceduta dalla consegna dei riconoscimenti al merito al Terziere di Chiusi Città, Contrada di Chiusi Scalo e Rione di Montallese che si sono distinti nell’ambito delle manifestazioni popolari della Città di Chiusi, nell’anno 2011.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Due Consigli comunali nel giro di tre giorni

  1. pscattoni scrive:

    Chissà se si riuscirà nel record da Guinness dei primati di far svolgere più consigli nello stesso giorno 😉
    A un’analisi superficiale del titolo dei diversi punti non sembrano esserci ostacoli per accorpare i due consigli. Forse sarebbe opportuno dibattere la cosa proprio in una seduta di consiglio.
    C’è comunque da notare che si terranno alle 21.30, chissà forse si è abbandonato lo strambo criterio della rotazione degli orari.
    C’è poi da osservare che in nessuno dei due consigli si voteranno i verbali della seduta precedente. Si crea così un ingorgo di approvazione dei verbali che non aiuta a capire, Fra l’altro siamo ancora tutti in attesa di sapere come è stata verbalizzata lo “scontro” Scaramelli/Cioncoloni con affernazioni da querela.

  2. fulvio barni scrive:

    …….. e come disse Bistecca ……… io boh! … un lavoro come quest’anno ‘un s’era mai visto ……

I commenti sono chiusi.