Comunicato di Possiamo: sulla stazione non abbiamo cambiato idea

ricevuto da Daria Lottarini

Con la decisione di RFI di indicare la localizzazione della stazione AV a Creti si arriva al clou della pantomima inscenata dalla politica nazionale e da quella locale, la prima impegnata a convincerci della necessità di tale opera per lo sviluppo delle nostre aree, e la seconda a pentirsi di aver appoggiato un’idea così poco lungimirante. Basti vedere la rapidità con cui il PD locale e il Presidente della Regione hanno cambiato posizione, passando dal sostegno entusiastico per la costruzione della stazione, ad un più ragionevole appoggio al potenziamento delle stazioni esistenti. 

Il gruppo Possiamo si è, fin dal primo momento, opposto all’ipotesi di una nuova stazione, sostenendo la necessità di investire e potenziare le infrastrutture esistenti, ed evitare sperpero di denaro pubblico e consumo di suolo. Continueremo a sostenere il Comitato “Opzione zero”, che si è battuto contro la costruzione di Media Etruria, e a chiedere non solo fermate AV nelle stazioni esistenti, ma anche seri interventi sulle linee secondarie locali, utilizzate prevalentemente da studenti e lavoratori. Auspichiamo, inoltre, una revisione del piano strutturale intercomunale, che prevede la nuova stazione in località Salcheto.

Visto il cambio di rotta e la sua virata verso le nostre posizioni, chiediamo al Presidente della Regione Giani un incontro per avviare un confronto sui temi dei trasporti e sulle scelte future.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato di Possiamo: sulla stazione non abbiamo cambiato idea

  1. pscattoni scrive:

    Del tutto condivisibile. Giusto anche il richiamo al Piano Strutturale Intercomunale. Se sino ad ora le indicazioni riguardanti la stazione in linea e terzo casello autostradale erano del tutto sbagliate ora sarebbero anche ridicole. Il Piano deve essere completamente riformulato.

I commenti sono chiusi.