Il Comunicato dell’Istituto Valdichiana

Nel frattempo la scuola ha diffuso un comunicato che vale la pena leggere per intero. Riporto un breve stralcio.

“Il Consiglio e la Dirigenza scolastica sentono il dovere di sottolineare, ancora una volta, che la via della soluzione giudiziale sarebbe stata evitata se la questione fosse stata trattata con maggiore rispetto delle norme e accordi pregressi tra le Istituzioni. Il Dirigente Scolastico, prof. Sergio Marra, e il Consiglio di Istituto si sono trovati costretti a presentare un ricorso al T.A.R. contro alcuni provvedimenti adottati dall’Amministrazione Comunale precedente all’attuale, guidata dall’allora sindaco Yuri Bettollini, con i quali veniva negato alla scuola l’uso dei locali de “La Villetta” in spregio agli accordi precedentemente sottoscritti, disattendendo nello specifico quanto previsto dall’accordo di programma stilato tra il Comune di Chiusi e la Provincia di Siena il 28 aprile 1999. La centralità di tale accordo nella regolamentazione dei rapporti interistituzionali è stato riconosciuto dalla sentenza”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Comunicato dell’Istituto Valdichiana

  1. pscattoni scrive:

    “Secondo l’art. 97 del D. Lgs. 267/2000 il comune ha un Segretario titolare che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.”

    Sulla Villetta si era distratto?

I commenti sono chiusi.