Chiusiblog e la campagna elettorale

di Paolo Scattoni

È già iniziata la campagna elettorale dei partiti e delle coalizioni. Ovviamente non esiste una preferenza del blog. Un “diario civico” non può. A questo proposito è bene ricordare le regole che ci siamo dati più dieci anni fa

Sempre il web assume un ruolo sempre più  importante nelle campagne elettorali, è quindi utile precisare il ruolo di chiusiblog. Tutti gli interventi debbono essere firmati. Il collegamento con la realtà locale ben visibile e non strumentale.

Ad esempio l’iniziativa del PD questa sera a Macciano con i propri iscritti è tema pertinente così come le decisioni specifiche relative alle attività che si intendono portare avanti in loco. Con queste caratteristiche un post sarà benvenuto così come lo saranno quelle degli altri partiti o coalizioni.

È anche pacifico che il blog continuerà ad approfondire i temi che hanno recentemente caratterizzato il dibattito: pensiline fotovoltaiche, Cascina pulita, area ACEA, locali Villetta e tanti altri. Non dobbiamo neppure esitare a lanciarne altri. Eventuali critiche strumentale al riguardo dobbiamo lasciarle alla miseria intellettuale di chi eventualmente le volesse lanciare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.