Comunicato PD sui nuovi segretari di circolo

ricevuto da Simona Cardaioli

Abbiamo appreso e letto con stupore parole dissacratorie con cui il Partito Democratico viene accusato di aver “riciclato” due ex consiglieri comunali nel ruolo di segretari di circolo durante il Congresso del nostro partito appena conclusosi.

Rivendichiamo e chiediamo rispetto nei confronti del nostro percorso politico e dei nostri iscritti che hanno partecipato numerosi all’ultimo congresso e che ha portato all’elezione dei nuovi organi dirigenziali del Partito Democratico, unico partito che elegge i suoi organismi in maniera democratica attraverso libere candidature ed il voto degli iscritti. Il popolo del PD ha riconosciuto l’importante ruolo che hanno avuto i due ex consiglieri anche nella costituzione della nuova coalizione di centro-sinistra sostenendo e supportando da tempo la nuova direzione politica del proprio partito. Partito che, come le altre forze politiche, ha investito tempo e risorse per costruire questa nuova coalizione in cui crede fermamente, con la convinzione che dopo un periodo di ‘rodaggio’ ogni forza politica possa dare il meglio di sé per un lavoro di squadra per Chiusi e di confronto con i cittadini.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Comunicato PD sui nuovi segretari di circolo

  1. pscattoni scrive:

    Questo quanto scritto da Luca (Scaramelli) e contestato dal comunicato “Non male però, mentre il pd ha definito noi di Possiamo divisivi e vecchi, ricicla un assessore di Bettollini e il suo capogruppo nel ruolo di componenti la segreteria”.
    I termini della polemica fanno probabilmente riferimento ad accordi pre-elettorali oggi diversamente interpretati. Se fosse così sarebbe bene venissero messi sopra il tavolo e discussi. Come ho scritto più volte l’eredità del decennio renziano pesano ancora oggi molto pesantemente. Non riportarli al dibattito pubblico non serve, anzi ….

  2. Luca Scaramelli scrive:

    Tranquillo Paolo (Scattoni) si riferiscono a quanto ho scritto io in un commento ad un articolo su primapagina. Parole, le mie, definite “dissacratorie”, chissà cosa c’è di sacro nelle nomine per gli incarichi dentro ad un partito. Ah povera lingua italiana. Un merito riconoscimento Paolo ho fatto scrivere per la seconda volta in più di dieci anni uno del pd in questo blog.

  3. pscattoni scrive:

    Negli ultimi dieci anni questo blog ha ospitato alcune migliaia di post e commenti. Fra questi ce n’è stato uno soltanto di persona con responsabilità nel PD ( http://www.chiusiblog.it/?p=38970 ). Nasce dunque il dubbio che il comunicato possa riferirsi a questo blog. Ho cercato in archivio, ma non ho trovato niente. Quindi è da escludere che il giudizio sui due nuovi segretari di circolo (Montevenere e Chiusi Scalo)si riferisca a chiusiblog.
    Invece di scrivere per sottintesi non sarebbe più semplice e corretto citare la fonte e pubblicare quello che si vuol smentire o correggere? Può essere utile anche per il dibattito.

I commenti sono chiusi.