Comunicato Possiamo: la nostra è una collaborazione costruttiva e leale

ricevuto da Alberto Baessato per il gruppo Possiamo

A due mesi dalle elezioni il gruppo Possiamo sinistra per Chiusi ritiene utile fare una riflessione pubblica, in particolar modo rivolgendosi ai propri elettori, agli elettori del Centro Sinistra ed in generale in omaggio alla trasparenza.

Fin dallo scorso anno ci siamo impegnati nella costruzione di quello che abbiamo ritenuto, ancor prima che un’alleanza elettorale, un progetto che riportasse l’attenzione sul confronto politico e sulle necessità del nostro paese.

E’ stato un percorso difficile, non poteva essere altrimenti, ricondurre sotto un unico “tetto” le varie componenti dell’universo della sinistra, alla fine però, almeno per quanto riguarda l’esito elettorale, il risultato è stato raggiunto.

Non è stato facile per il nostro gruppo far comprendere che, dopo i cinque anni passati all’opposizione, i contenuti della nostra proposta erano contenuti costruttivi, privi di qualsivoglia volontà di essere contro qualcosa o contro qualcuno, crediamo che non sia stata compresa la nostra voglia di proporre e di lavorare a favore di una prospettiva futura. Questa paura, assolutamente infondata, è sfociata nella nostra esclusione da incarichi all’interno della giunta comunale, nonostante ciò, coerentemente con le nostre vere intenzioni e lealmente con gli impegni presi abbiamo proseguito nell’impegno fuori e dentro le istituzioni, senza alcuna rivendicazione. Continueremo a lavorare con l’obiettivo di incentrare l’azione amministrativa su metodi di condivisione e nella totale trasparenza delle scelte. Ci auguriamo che l’istituzione del coordinamento politico tra le forze della coalizione, possa dare la giusta spinta agli amministratori del nostro comune.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Comunicato Possiamo: la nostra è una collaborazione costruttiva e leale

  1. Gisella Zazzaretta scrive:

    X Enzo Sorbera
    “immeritatamente” l’hai scritto tu e non io.
    Io ho solo chiesto nomi e cognomi dei rappresentanti delle cinque componenti politiche del costituito coordinamento politico della coalizione di Centrosinistra per Chiusi.
    E se sono stata acida me ne scuso.

  2. Paolo Scattoni scrive:

    Sui problemi di reciproca comprensione trattati nel comunicato credo che certi temi dovessero essere trattati prima delle elezioni

  3. Luca Scaramelli scrive:

    Si ma discutiamone o discutetene sotto a quell’articolo, ribadisco che il comunicato di Possiamo sopra scritto non ha nulla a che vedere con il tema coordinamento, se non un accenno alla fine.

  4. pscattoni scrive:

    X Enzo Sorbera e Gisella Zazzaretta, Vorrei ricordare che su chiusiblog sono sempre benvenuti contributi che contribuiscono a rendere più leggibile la situazione politica locale che al momento del tutto chiara non è, o almeno cosi mi sembra. Un coordinamento fra le forze e i gruppi politici che sostengono la maggioranza è a mio modo di vedere un passaggio positivo anche se tardivo. Condivido la pozione di Giorgio Cioncoloni nel suo commento alla comunicazione della costituzione del coordinamento del 3 dicembre (http://www.chiusiblog.it/?p=39563). Sul tema si può discutere in tutta tranquillità.

  5. enzo sorbera scrive:

    Gisella, per favore smetti di dire che sono quello che parla “per conto” di … Mi sono solo preoccupato di diffondere il comunicato della coalizione, ripeto DELLA COALIZIONE di cui, secondo te immeritatamente – visto che non sono iscritto a nessun gruppo -, faccio parte. Sono “quello che ha fatto l’invio” perché sono una delle persone che fanno parte del coordinamento politico. Ti basta o devo farti una comunicazione notarile?

  6. Luca Scaramelli5 scrive:

    Questo comunicato non ha niente a che vedere con quello sul coordinamento. Del coordinamento si fa un cenno alla fine ma si parla di ben altri problemi.

  7. Gisella Zazzaretta scrive:

    Augurando buon lavoro alla lista Possiamo, chiedo, riguardo al coordinamento politico della coalizione di Centrosinistra per Chiusi, quali siano i rappresentanti delle cinque componenti politiche di cui parla il precedente articolo di Enzo Sorbera. Se non sbaglio da cinque mi sembrano diventati tre. Per ora abbiamo le comunicazioni di Alberto Baessato per Possiamo e di Enzo Sorbera per conto di Marco Nasorri di SCE. E gli altri? Scusatemi, forse sto sbagliando, ma un comunicato del genere andrebbe fatto in toto e non con il contagocce.

  8. pscattoni scrive:

    Sono sempre più convinto che l’errore è stato quello di non aver cercato per tempo di concordare un dettagliato programma. Lo si poteva fare subito dopo le dimissioni di Bettollini dal PD. Poi si potevano definire i profili degli assessori più adatti ad attuare quel programma. Quel programma ancora non c’è e l’istituzione del coordinamento delle forze di maggioranza è soltanto un primo passo.

I commenti sono chiusi.