Politica a Chiusi, un aggiornamento

di Paolo Scattoni

Come noto chiusiblog non è un giornale online, bensì un semplice diario di quello che si muove nella nostra comunità locale perché se ne parli per un utile confronto.

La situazione politica complessiva sembra chiarirsi. Per Chiusi Futura si sa che andrà a sostituire Massimo Tiezzi in Consiglio comunale sarà Francesca Capuccini. Capogruppo sarà Lucia Lelli. L’interpretazione su quanto è successo vede da una parte chi è rimasto nega l’atmosfera ostile nei confronti del candidato sindaco uscito dal gruppo promotore della lista. Tramontano i sospetti di fascismo per tutti dovute al voto di astensione sulla mozione presentata dal gruppo consiliare di maggioranza.

Sui progressi (lenti) del coordinamento delle forze che sostengono la maggioranza in consiglio dà notizia il comunicato pubblicato anche su chiusiblog.

Rimane ancora poco leggibile la situazione interna dei 5stelle locali che hanno perso la rappresentanza in Consiglio.

La novità di queste ore è invece il congresso del PD che si è tenuto questo pomeriggio presso i locali del circolo PD di Chiusi Scalo. Hanno presentato le due mozioni per la segreteria provinciale di Valenti e Lambardi due delegati.

Per l’Unione comunale si è ripresentata la segretaria uscente Simona Cardaioli (riconfermata) e i candidati unici per le segreterie dei circoli. Sono stati riconfermati Irene Vannuccini per Montallese, Paolo Giglioni per Macciano, Roberto Damiani per Chiusi Città. Nuovi segretari sono Andrea Micheletti (Chiusi Scalo) e Simone Agostinelli (Montevenere). Pochi gli interventi da parte degli iscritti, appena quattro.

Sono intervenuto soltanto per ricordare che nelle varie dichiarazioni dei candidati che hanno spaziato sull’universo mondo è mancato del tutto un cenno alle possibili infiltrazioni della criminalità organizzata, ultima in ordine di tempo quella del comprensorio del cuoio. Un silenzio da parte della classe politica del PD che dura ormai da troppo tempo.

Questo è dunque il panorama complessivo della politica a Chiusi. Ora aspettiamo gli sviluppi.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Politica a Chiusi, un aggiornamento

  1. pscattoni scrive:

    Arrivano i numeri dei voti espressi nel congresso PD a Chiusi. I votanti sono stati 82. Per l’ambito territoriale: 67 voti a Valenti, 13 a Lambardi e 2 nulle; per l’Unione comunale 79 a Simona cardaioli e 2 nulle. Questi i dati per l’elezione dei segretari dei circoli: 16 voti a Simone Agostinelli per Montevenere, 8 a Paolo Giglioni per Macciano, 3 a Irene Vannuccini pr Montallese, 24 voti a Roberto Damiani (+1 nulla) per Chiusi Città, 29 (+1 nulla) per Andrea Micheletti per Chiusi Scalo.

I commenti sono chiusi.