Comunicato di Possiamo sul risultato elettorale

ricevuto da Agnese Mangiabene

SIAMO VIVI PIÙ CHE MAI!

Con grande soddisfazione guardiamo ai risultati della coalizione di Centrosinistra che stravince superando il 60% dei voti.

E grande risultato anche per Possiamo Sinistra per Chiusi, forza attiva all’interno della coalizione, che riesce a far eleggere entrambi i candidati proposti, ottenendo un’importante fetta di preferenze. I risultati sono la dimostrazione della bontà del progetto. La coalizione è nata infatti dalla necessità di intercettare quel forte sentimento di coesione diffuso nella nostra cittadina, che verrà portato all’interno del Consiglio Comunale.

Qualcuno ci dava per suicidi con il rischio di scomparire dalla scena politica, invece abbiamo oggettivamente raggiunto il nostro obiettivo, condiviso e premiato da chi ci ha votato. Questo ci permette di consolidare le nostre scelte, più volte esplicitate, e di impegnarci attivamente nel portare al centro delle decisioni di governo le tematiche di sinistra che ci stanno a cuore: tutela dell’ambiente, dei diritti, equità e inclusione sociale, pari opportunità.

Per quanto riguarda le elezioni suppletive per il seggio di Siena, i risultati ottenuti da Enrico Letta ci rendono fiduciosi rispetto all’importante appoggio sulla programmazione politica per l’intero territorio. Inoltre l’importante risultato del Partito Comunista dimostra il suo forte radicamento nel territorio e auspichiamo, pertanto, un lavoro condiviso con tutte le realtà della sinistra.

E adesso vogliamo lavorare con l’impegno che ci ha sempre contraddistinto, portando i nostri progetti in Consiglio e facendoci rappresentanti di quella sinistra che oggi crede ancora nei suoi valori fondanti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.