Festa PD: oggi pimo dibattito. Ma si parlerà del partito in crisi?

Schermata del 2018-07-16 14_07_44di Paolo Scattoni

Questa sera lunedì 16 luglio si terrà il primo e penultimo dibattito alla Festa dell’Unità. Il secondo e ultimo sarà quello del sindaco Bettollini giovedì 19.

Quellodi stasera è un dibattito con i presidenti delle commissioni del Consiglio regionale della Toscana. L’iniziativa è denominata la “cena dei quattro presidenti” con pasto a prezzo fisso. Alla cena non ci sarò. Il mio diabete non mi permette di cenare alla ieca. Cercherò invee di essere al dibattito. Così come delineato sarà con tutta probabilità la presentazione dei risultati positivi del governo regionale, magari con qualche accenno alle difficoltà e problemi ancora presenti.

In questi dibattiti però c’è un grande assente. A mio modesto avviso in questo momento la priorità dovrebbe essere la discussione sullo stato del partito. Dal risultato del referendumo costituzionale, ai vari largamente negativi risultati elettorali, si ha l’impressione che il PD rifugga da una riflessione che sia propedeutica al congresso che prima arriva e meglio è.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Festa PD: oggi pimo dibattito. Ma si parlerà del partito in crisi?

  1. pscattoni scrive:

    Come facilmente prevedibile l’iniziativa è stata una passerella sui risultati dell’amministrazione regionale con particolare enfasi sul ruolo del consiglio. Il formato non era proprio adatto al dibattito che infatti non c’è stato proprio. Secondo me l’urgenza è quella di dibattere sul ruolo e la vita del PD in prrparazione del congresso.

I commenti sono chiusi.