Successo del torneo al Circolo Tennis Chiusi

tennis chiusidi Luca Scaramelli

Nelle due settimane dal primo al quindici Aprile si è svolto presso i campi del Circolo Tennis Chiusi un torneo di terza categoria (la serie C del tennis), facente parte del circuito Vallate Aretine. La manifestazione ha visto la presenza di una novantina di giocatori, suddivisi nei due tabelloni, maschile e femminile, provenienti da Umbria e Toscana.

Grazie al lavoro del personale del circolo e dei componenti del consiglio e alla correttezza e sportività degli atleti, la competizione si è svolta con piena soddisfazione di tutti i partecipanti, con numerose partite programmate ogni giorno nei due campi in terra rossa.

Alla fine delle due settimane nel settore femminile è risultata vincitrice Chiara Bigazzi del circolo tennis di Rignano, che ha sconfitto nettamente con il puntegio di 6/0 6/2, in una finale a senso unico, la pur brava Annamaria De Nunzio del circolo tennis di Castiglion Fiorentino.

In campo maschile, nonostante l’agguerrita concorrenza di numerosi e qualificati avversari, la finale è stata una questione tutta interna al Circolo Tennis Chiusi. Ad affrontarsi per la vittoria del torneo sono stati infatti Lorenzo Dellagiovampaola che in semifinale aveva sconfitto Gilberto Parbuono del circolo tennis Sinalunga e Federico Fanfano che il giorno prima aveva conquistato l’accesso alla finale eliminando il tenace Gilberto Casucci dello Junior Tennis perugia.

Il derby di finale ha visto momenti di grande spettacolo e nonostante il punteggio di 6/3 6/4 a favore di Lorenzo Dellagiovampaola, il risultato è stato più in bilico di quanto dica il punteggio, la partita infatti si è risolta su pochi punti decisivi nei quali Dellagiovampaola si è mostrato più incisivo.

Grande soddisfazione dunque per il circolo tennis Chiusi che insieme al successo organizzativo ha potuto esultare anche per il risultato agonistico dei suoi due portacolori.

Prossimi appuntamenti sempre presso il circolo tennis Chiusi sono:

un nuovo torneo di terza categoria nei giorni dal 5 al 15 agosto, un torneo di quarta categoria dal 31 Agosto al 10 Settembre, ed infine il Master di quarta categoria dal 16 al 24 Settembre.

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Successo del torneo al Circolo Tennis Chiusi

  1. pscattoni scrive:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 characters available