Verso la costituzione del comitato del NO

comitato del noda Marco Nasorri

Un gruppo di cittadini e cittadine di Chiusi ha ritenuto importante incontrarsi per avviare la costituzione di un comitato per il NO nel referendum costituzionale di Ottobre.

Il nascente comitato si propone di organizzare iniziative di approfondimento sul tema della Costituzione e informare l’opinione pubblica sui pericoli che la riforma, varata da un’esigua maggioranza del Parlamento getterà sulla nostra democrazia.

Il giorno 5 luglio a Chiusi Scalo, alle ore 21,15, presso la Saletta della Cgil avrà luogo un’assemblea pubblica per la costituzione ufficiale del comitato. All’iniziativa parteciperà il Professor Nicola Vizioli dell’Università di Siena che illustrerà i contenuti della riforma costituzionale, della legge elettorale “Italicum” e le ragioni del NO nel referendum.

Vogliamo, da subito, dar vita a un confronto utile per informare e rendere maggiormente consapevoli gli elettori su un passaggio così fondamentale.

Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare con la propria presenza e adesione alla costituzione del comitato locale. Nel frattempo saranno organizzati dei tavoli per continuare la raccolta delle firme e distribuire materiale informativo.

Massimo Giulio Benicchi – Marco Nasorri – Michele Trabalzini – Rosa Iannuzzi – Vittorio Bartoli – Carlo Giulietti – Alberto Baessato – Leonora Gherardi – Agnese Mangiabene – Pierluca Cupelli – Aurora Marcocci- Maurizio Patrizi –

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Verso la costituzione del comitato del NO

  1. pscattoni scrive:

    Farò di tutto per partecipare. Non mi iscriverò, però, al comitato. Non mi piace una contrapposizione già ora che mancano mesi al voto. Bisognerebbe incoraggiare il confronto fra l’una e l’altra posizione.

I commenti sono chiusi.