Palazzetto 2: procedura negoziata. Ma chi è stato chiamato?

palasport-3-850x636di Paolo Scattoni

Se si va sul sito dell’Unione dei Comuni della Valdichiana senese si trova una determina del responsabile per gli appalti dott. Giuseppe Stasi che, prendendo atto che la gara per i lavori per il nuovo palazzetto è andata deserta e su delibera della giunta comunale,  procede a una “Procedura negoziata senza pubblicazione relativa appalto integrato per progettazione esecutiva, esecuzione dei lavori (…)”.

Che cosa significa? È una procedura prevista dall’art. 57 del Decreto Legislativo 163/2006 e significa che le amministrazioni possiedono a latere un elenco di ditte che rispondono ai requisiti richiesti dal progetto ( hanno cioè la qualifica). La procedura è quindi negoziata per invito e dal luglio 2011 ( L.106/2011) la soglia è fissata al milione di euro. Dopodiché il procedimento si svolge per via telematica per accesso diretto delle ditte  invitate ( in Toscana tramite il sistema telematico Start)

Sarebbe a questo punto interessante sapere quali siano state le ditte invitate alla procedura negoziata. Se c’è un consigliere in carica che voglia fornirci questa informazione noi come sempre ne saremmo grati.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, ECONOMIA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.