Una petizione per dire no alla soppressione della Forestale

AjAFNRuomhTwsaj-800x450-noPaddi Paolo Scattoni

Il Corpo Forestale dello Stato è stato oggetto nel tempo di diversi tentativi di soppressione. Chi si è affacciato a qualche battaglia ambientalista conosce il valore e l’affidabilità di questa istituzione. A livello locale ne abbiamo avuto la prova in varie occasioni. Abbiamo scritto anche in questo blog dell’azione svolta per le recenti vicende dell’inquinamento da nichel nella zona industriale.

Fra qualche giorno il Senato voterà la legge per l’accorpamento del Corpo Forestale dello Stato ad altre forze di polizia. Senza nessun appoggio da parte dei grandi organi di informazione sono state raccolte più di 50.000 firme su un documento che chiede di non procedere allo scioglimento. Lascio il link per chi volesse sottoscrivere.

https://www.change.org/p/no-alla-soppressione-del-corpo-forestale-dello-stato?source_location=trending_petitions_home_page&algorithm=curated_trending

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una petizione per dire no alla soppressione della Forestale

  1. pscattoni scrive:

    Non proprio. In passato quando si ventilò l’accorpamento della Forestale all regioni furono proprio i parlamentari verdi a condurre la battaglia perché ciò non avvenisse. Oggi le organizzazione ambientaliste sono contro la legge che verrà votata (forse) domani. Purtroppo ormai si digerisce tutto e gli organi di informazione sembrano troppo distratti.

  2. Niccolò Martinozzi scrive:

    Una Istituzione che conosce a fondo il territorio,lo tutela silenziosamente, con persone che mettono tutto di loro.Un organico sottodimensionato,mal retribuiti,con a disposizione poche risorse,chissà a chi rompono le scatole in seno alle istituzioni !
    Vanno tutelati ! Non vanno soppressi ,anzi vanno incoraggiati e valorizzati.Ma dove sono tutti i protettori dell’ambiente ! Gli ecologisti ! I verdi ! C’è da domandarsi : ma non saranno proprio loro a volere la soppressione del Corpo Ferestale ?Per quali scopi ? Speriamo non sia così !

I commenti sono chiusi.