Ma perché?

di Roberto Donatelli

Chiusi, cittadina con 3000 mila anni di storia, con un notevole patrimonio culturale sia laico che religioso e servita dalla A1 e dalla rete ferroviaria Roma – Firenze, con cui si possono raggiungere città come Roma, Firenze, Siena, Assisi, Perugia etc. in un paio di ore.

Chiusi capitale mondiale dei “ma perché?”

Si pensa di costruire una stazione per l’alta velocità quando esiste già una stazione, e per di più con una pensilina famosa in tutto il mondo (!), ma perché?

L’unica, credo, enorme rotatoria ‘ ovale’ si trova a Chiusi, davanti alla stazione (?).

Festa dei Ruzzi. Con tutto lo spazio che c’é allo Scalo uno dei palchi è stato allestito proprio davanti alla stazione, con conseguente snellimento del traffico. Ma perché?

Chiusi Città con carenza di parcheggi. Due, ed un pezzetto, dei 4 parcheggi a Chiusi sono stati chiusi per un bel periodo dei mesi estivi (?). Tutti i parcheggi che ho visto io sono stati costruiti con l’intento di fornire più posti macchina possibile. A quello dei Bottini c’è una bella aiola-isola nel mezzo che occupa il posto di almeno una quindicina di macchine (?). Chiusi, giustamente, ha zone di traffico limitato. Non tanto tempo fa esisteva una circonvallazione che portava le macchine ai Bottini, e da li’ su per Via Lavinia, giù per Via Baldetti, e poi fuori Chiusi. Quei circa 10 metri di strada che passano sotto Porta Lavinia fino a Via dell’Orto sono stati messi a senso unico andando su per Via Lavinia, cioè le macchine devono tornare o indietro, o andare su per P.XX Settembre (?).

Per ultimo (solo ai fini di questo articolo) le panchine ai Giardinetti riverniciate senza essere state scartavetrate prima, con una vernice non a tiratura rapida, non ‘trasparente’, che dopo tre giorni ancora puzzava e che mette in splendido risalto le panchine stesse.

Ma perché?

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ma perché?

  1. pscattoni scrive:

    Mi dispiace, ma non posso. Dovrei andare a pescare nei 941 messaggi che si sono accumulati fra le spam negli ultimi quattro giorni.

  2. pscattoni scrive:

    Roberto di che ti meravigli? Sono anni che in questo blog vengono poste domande che non ricevono risposta.

  3. Risposte sarebbero gradite!

I commenti sono chiusi.