Incompiuta stadio: due iniziative e il solito anonimo

 di Paolo Scattoni

Il nostro anonimo amico si è rifatto vivo. Questa volta si firma “giovane-saggio” ma lo stile è il solito. Il commento riguarda l’annuncio dell’iniziativa della Primavera sullo stadio e contiene valutazioni su persone che rasentano l’offesa personale. Ovviamente non lo pubblico. La conclusione, però, riguarda chiusiblog:  “A proposito: quando pubblicate resoconto e foto dell’assemblea flop di ieri sera?”

Non ho le foto dell’iniziativa del PD di lunedì presso il circolo di Chiusi Scalo e neppure quelle di venerdì all’Eden per un’iniziativa congiunta Primavera e associazione Uidù. Se qualcuno le ha me le mandi e le pubblico volentieri.

Erano molti che come me hanno partecipato alle due iniziative: ambedue molto affollate con gente in piedi. Evidentemente il servizio di Striscia la Notizia ha sollecitato la curiosità e magari anche la preoccupazione di molti. Tutte persone che volevano capire come tutto questo possa essere successo.

Personalmente sono intervenuto ad ambedue le iniziative e ho ripetuto un po’ le stesse cose:

1) C’è una chiara responsabilità politica dei partiti che hanno dato vita a questo progetto, soprattutto del partito dei DS. Senza nessuna intenzione polemica ho anche detto (nel dibattito di venerdì) che di quel partito e di quella maggioranza facevano parte, attuale sindaco incluso. Magari anche qualcuno che oggi siede nei banchi dell’opposizione.

2) Che quella scelta non fu partecipata. Ho rivendicato il merito insieme ad altri di averla sempre criticata, perché quell’opera è sbagliata sia nelle dimensioni che nella localizzazione.

3) A mio avviso, e qui sono stato abbastanza isolato, ho sostenuto che continuare a spendere in un’opera sbagliata implica aggravare le conseguenze dell’errore.

Detto questo ho apprezzato le due iniziative perché discutere e confrontarsi è sempre positivo e a Chiusi è pratica molto rara. Ho anche apprezzato la ricerca fatta dal consigliere Cioncoloni che spero possa essere disponibile per tutti e chiusiblog la pubblicherà volentieri. E’ da anni che la chiedo.

Più volte si è accennato alla possibilità che lo stadio insista su un terreno che in passato oggetto di sversamenti abusivi di rifiuti speciali e pericolosi. Con altri abbiamo più volte chiesto che magari dopo aver speso quasi due milioni di euro un sondaggio dal costo di circa 5000 euro sarebbe doveroso farlo.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Incompiuta stadio: due iniziative e il solito anonimo

  1. luca scaramelli scrive:

    Paolo io credo che la pochezza di chi non ha nemmeno il coraggio di firmare un commento su un blog non è degna di essere neppure menzionata. Sull’incontro organizzato dal pd non capisco perché non sia stato organizzato in una sede pubblica, così come per il recente congresso credo che un lungo pubblico garantirebbe maggior presenza non forse altro che per le dimensioni dei locali.

I commenti sono chiusi.