Volley: Emma Villas a segna in Coppa Italia

di danivitt89

E’iniziata nel migliore dei modi la stagione della Emma Villas Vitt Chiusi: la formazione allenata da Romano Giannini ha infatti ottenuto due successi nelle prime gare ufficiali disputate nell’ambito della Coppa Italia in trasferta contro la Monini Spoleto e la Bambagioni Grosseto, mostrando buone qualità ed ampi margini di miglioramento contro due delle avversarie del prossimo campionato di serie B2.

Il sestetto chiusino si è imposto con il risultato di 1-3 al Pala Rota di Spoleto e per 0-3 sul parquet di Riotorto contro la formazione maremmana.

In questo modo la Emma Villas si è portata al comando del girone 5 della prima fase della Coppa riservata alle squadre di B2, e, complice la rinuncia alla competizione del Volley Club Orte, dovrà affrontare soltanto i due match di ritorno tra le mura amiche.

Il torneo di Coppa Italia, articolato in sei gironi da tre o quattro squadre, prevede l’accesso alla seconda fase per le sei squadre prime classificate nei rispettivi raggruppamenti e per le due migliori seconde.

Le otto formazioni qualificate si contenderanno l’accesso alla Final Four con il meccanismo dell’eliminazione diretta.

Grazie alle due vittorie conseguite la Emma Villas ha buone possibilità di avanzare nel tabellone, onorando la competizione che procederà in parallelo al Campionato nazionale di serie B2 che avrà inizio in 19 ottobre.

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.