Strapotere Emma Villas a Perugia

di DaniVitt89

GRIFO VOLLEY PERUGIA – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3 (13-25, 16-25, 21-25)

Ennesimo successo ed ennesima prova di forza per la Emma Villas che trasforma il big match della ventiduesima giornata del campionato di serie C umbra in casa della Grifo Volley in un una partita di ordinaria amministrazione, dominando gli avversari in tutti i fondamentali. La striscia di risultati utili consecutivi della formazione di coach Marchettini è paurosamente lunga ed affonda le sue radici nel girone di andata, in cui, per altro, ha subito un’unica sconfitta. Confermatissimo il sestetto di partenza con Bittoni, Bartolucci, Bastianini, Camardese, Sabatini, Santilli e Benicchi(L), per i padroni di casa scendono in campo i giovani Urbani, Margaritelli, Marta, Agostini , Maurel, Mastroianni e Cipolletti (L). Nel set di apertura è Bittoni a sancire il primo break (3-7) che si allarga a dismisura sfruttando ottimamente i turni in battuta di Bastianini e Santilli, con i grifoni incapaci di fornire una ricezione adeguata per una buona costruzione di gioco, ed il solo Urbani su palla alta non può nulla contro gli affondi degli ospiti: dopo l’ingresso dell’olimpionico Lione il parziale si chiude con un roboante 13-25 che testimonia lo strapotere dei chiusini, capaci di mettere sotto così nettamente la squadra terza in campionato.

Il secondo set ha andamento analogo al primo: Santilli è abile a muro e Sabatini è molto efficace in battuta: il gap si allarga notevolmente fino al 4-13 con un ispiratissimo Camardese che dirige i compagni come un perfetto orchestrale ben coadiuvato dalla perfetta ricezione di Benicchi (molto cercato dal servizio avversario) e Bartolucci; alla Emma Villas, che manda in campo la banda Marchettini, non resta che gestire l’enorme vantaggio accumulato chiudendo la frazione sul 16-25.

Anche nel terzo set è la Vitt ad ottenere lo strappo iniziale, fino al 7-13 propiziato dalla rotazione in battuta di Bittoni, ma stavolta i toscani, credendo di aver definitivamente fiaccato le velleità della Grifo Volley, si concedono qualche errore di troppo, permettendo ai perugini di rientrare sul 16-17. Marchettini richiama i suoi all’ordine con un time out che giova alla squadra che, al rientro in campo, torna ad incidere ed ottiene un meritatissimo successo sancito da un punto a muro del centrale Sabatini (21-25)

CHIUSI: Bastianini 14, Santilli 13, Bittoni 13, Sabatini 7, Bartolucci 6, Camardese 3, Benicchi (L), Lione 2, Marchettini A.. N.E. – Nofroni F., Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.

RISULTATI: Gornata 22

Rossi Ascensori Foligno – Monini Spoleto 3-0

Promovideo Monteluce – Ad Nuova Terni Volley Henkel 0-3

Grifo Volley Perugia – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

Asd Etruria Volley – Sgl Carbon Volley 3-2

Newfont Prep Flli Mori Gubbio – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 0-3

Centro Ottico Emmedue – Italchimici 3-1

CLASSIFICA: Giornata 22

Emma Villas Vitt Chiusi* 57

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 55

Grifo Volley Perugia 49

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci* 41

Rossi Ascensori Foligno* 40

Monini Spoleto 34

Promovideo Monteluce* 30

Italchimici* 27

Centro Ottico Emmedue 22

Sgl Carbon Volley* 18

Asd Etruria Volley 16

Newfont Prep Flli Mori Gubbio* 6

Sir Safety Perugia Green* 1

*= una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Strapotere Emma Villas a Perugia

  1. marco lorenzoni scrive:

    La formazione di serie C, allenata da Massimo Marchettini e “presieduta” da Gian Marco Bisogno si è fortemente rafforzata nelle ultime due stagioni con l’obiettivo della promozione in B2 e il rafforzamento è avvenuto con l’acquisto di giocatori provenienti da altre realtà come Bastianini, Sabatini, Camardese, Santilli, Bartolucci (che però è a Chiusi da anni), Alessandro Marchettini, o l’ex olimpionico di beach volley Lione… Nel sestetto titolare i chiusini di solito dono due: Bittoni e l’indistruttibile Benicchi. Ma è chiusina buona parte della panchina: Falluomini, Monni, Nofroni, Peruzzi… Se vuoi vincere così devi fare. In serie D, invece, la squadra allenata da Monaci è composta da ragazzi del posto (Lorenzoni, Scricciolo, Giannotti, Cateni, Davide e Diego Guarino, Meconcelli, Meoni, Leandri, Fuccello, Della Giovampaola, Crezzini, Ferretti… Il solo Faleri viene da Sarteano, ma era già in forza alla Vitt… Anche i ragazzi di Monaci puntano alla promozione e sono in testa con 6 punti di vantaggio sulla seconda… La prossima stagione probabilmente la giocheranno in C…

  2. Carlo Giulietti scrive:

    Sono anni che, per vari motivi, non seguo la squadra, ma fa piacere ugualmente leggere di tutti questi risultati positivi.
    Propongo all’autore degli articoli, che puntualmente e direi, professionalmente, ci informa sulle partite, di presentarci sinteticamente i componenti la squadra, a meno che non sia già stato fatto e non lo ricordi io.
    Mi pare che buona parte della squadra sia formata da Chiusini, se così è, questo va a favore del team e della società, che evidentemente sa ben gestire il vivaio.
    Non mi convincono le squadre, di qualunque sport, specialmente dei piccoli e piccolissimi paesi, composte, a volte anche totalmente, da “mercenari” provenienti da ogni dove.

I commenti sono chiusi.