Volley: la Emma Villas vince la prova del nove

di DaniVitt89

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – SGL CARBON VOLLEY 3-0 (25-17 ; 25-16 ; 25-19)

Tutto facile per la Emma Villas nella quindicesima giornata del campionato di serie C umbra: i ragazzi di Marchettini si affermano con un perentorio 3-0 contro la Sgl Carbon Volley di Narni ottenendo la nona vittoria consecutiva, a sottolineare l’ottimo momento della compagine chiusina che rafforza la leadership in classifica. I padroni di casa scendono in campo con la formazione tipo: Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Santilli, Sabatini e Benicchi(L) fresco dei festeggiamenti per le quarantatre primavere; gli ospiti invece sono orfani del palleggiatore titolare e si affidano agli attacchi dell’opposto Gentili per contrastare la forza della Vitt. Sin dal primo set la partita assume un andamento ben definito, con la Emma Villas che si porta in vantaggio senza trovare grossi ostacoli sotto rete, mentre gli avversari soffrono in ricezione e non riescono a costruire un gioco armonioso.

Con l’aumentare della forbice tra le due formazioni Marchettini inserisce Scarponi e Falluomini che contribuiscono al conseguimento del risultato finale di 25-17.

Poco cambia anche all’avvio della ripresa, con la formazione di Narni che non riesce a reagire e lascia andare il punteggio con troppa remissività; entrano in campo Alessandro Marchettini, autore di una prova molto convincente sia in attacco che in seconda linea, Bittoni sostituisce Bastianini come opposto, e Scarponi viene confermato al posto di Sabatini. In un secondo momento entrano anche Monni e Falluomini, ma malgrado la formazione rivoluzionata il risultato finale è ancora molto netto: 25-16.

Nel terzo set fa il suo ingresso in campo anche Fabio Nofroni, che, ben assistito da Falluomini, è il vero mattatore del parziale. C’è poco di rilevante da sottolineare, perché gli ospiti hanno già la testa sotto la doccia e alla Vitt è sufficiente gestire il vantaggio acquisito con un buon turno in battuta di Bartolucci.

La prossima settimana la Emma Villas sconterà il turno di riposo previsto dal calendario, per cui ci sarà tempo per concentrarsi sulla partita successiva, in casa contro il Gubbio.

 

RISULTATI: GIORNATA 15

Emma Villas Vitt Chiusi – Sgl Carbon Volley 3-0

Rossi Ascensori Foligno – Sir Safety Perugia Green 3-0

Monini Spoleto – Italchimici 3-1

Asd Etruria Volley – Centro Ottico Emmedue 3-0

Grifo Volley Perugia – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 3-0

Promovideo Monteluce – Newfont Prep Flli Mori Gubbio 3-1

 

CLASSIFICA: GIORNATA 15

Emma Villas Vitt Chiusi 39

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 35

Grifo Volley Perugia 35

Rossi Ascensori Foligno 32

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 28

Monini Spoleto 23

Promovideo Monteluce* 19

Italchimici 16

Asd Etruria Volley 14

Centro Ottico Emmedue 13

Sgl Carbon Volley 11

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 5

Sir Safety Perugia Green 0

*= una partita in meno

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.