Volley: prosegue la corsa al vertice della Emma Villas

di DaniVitt89

ITALCHIMICI FOLIGNO – EMMA VILLAS VITT CHIUSI = 0-3
(19-25, 17-25, 18-25)

La Emma Villas comincia il girone di ritorno nel migliore dei modi, con una netta affermazione per 0-3 sul campo della Italchimici Foligno, avversaria storicamente ostica per la compagine chiusina. Prosegue il trend positivo grazie al quale la formazione del boss Bisogno si mantiene in vetta alla classifica del campionato regionale di serie C.

Coach Marchettini schiera Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Santilli, Sabatini e Benicchi (L), per la Italchimici invece scendono in campo Mosconi, Graziani, Musco, Mecucci, Rossi, Degli Esposti e Catarinelli (L).

L’avvio del primo set è tutto per i toscani che si portano addirittura sullo 0-10 con un ottimo turno in battuta di Santilli che mette in discesa il prosieguo del parziale: malgrado la reazione dei padroni di casa infatti la Vitt si aggiudica la frazione con il punteggio di 19-25.

Il secondo set è molto più equilibrato nelle prime fasi fino al 9-11; poi gli innesti dalla panchina di Alessandro Marchettini in seconda linea e di Lione al centro contribuiscono ad orientare positivamente il punteggio; il buon lavoro in fase di muro-difesa viene finalizzato efficacemente da Bittoni che guida i compagni fino al 17-25.

Nel terzo parziale Marchettini cambia formazione, mettendo Lione opposto per dare respiro al sempre presente Bastianini: come nel secondo set l’avvio è equilibrato, ma sul 13-14 è di nuovo un allungo targato Bittoni a rendere più agevoli le fasi conclusive: il finale è 18-25 per la Emma Villas.

 

MARCATORI: Bittoni 13, Bastianini 10, Santilli 7, Bartolucci 6, Sabatini 2, Camardese 2, Benicchi (L), Lione 3, Marchettini A. 1, Nofroni. N.E. – Falluomini, Monni. All. Massimo Marchettini. (fonte PianetaVolley)

 

Risultati: Giornata 14

ITALCHIMICI – EMMA VILLAS VITT CHIUSI 0-3

SIR SAFETY PERUGIA – GREEN – ASD ETRURIA VOLLEY 0-3

SGL CARBON VOLLEY – AD NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 1-3

CENTRO OTTICO EMMEDUE – GRIFO VOLLEY PERUGIA 0-3

NEWFONT PREP FLLI MORI GUBBIO – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 0-3

G.S.D.IL NASTRO PALLAVOLO SELCI – MONINI SPOLETO 3-1

Classifica: Giornata 14

EMMA VILLAS VITT CHIUSI 36

AD NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 35

GRIFO VOLLEY PERUGIA 32

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 29

G.S.D.IL NASTRO PALLAVOLO SELCI 28

MONINI SPOLETO 20

ITALCHIMICI 16

PROMOVIDEO MONTELUCE* 16

CENTRO OTTICO EMMEDUE 13

SGL CARBON VOLLEY 11

ASD ETRURIA VOLLEY 11

NEWFONT PREP FLLI MORI GUBBIO 5

SIR SAFETY PERUGIA GREEN 0

*=una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.