Volley: la Emma Villas chiude l’anno in bellezza

di DaniVitt89

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-19, 25-17, 25-16)

L’ultimo impegno dell’anno 2012 si chiude con una vittoria casalinga per la Emma Villas che sconfigge i rivali della Monini Spoleto per 3-0 mantenendo l’imbattibilità tra le mura amiche.

Con l’indisponibilità del martello Bartolucci, Marchettini e Monaci schierano Camardese, Bastianini, Sabatini, Santilli, Bittoni, Alessandro Marchettini e Benicchi(L); l’allenatore di Spoleto Restani risponde con Di Titta, Ingenito, Fiori, Mariani, Serafini, Preziosi e Falchi(L).

Ad inizio incontro la Vitt è molto incisiva al servizio e si porta in avanti con Bittoni fin dalle prime battute: gli spoletini soffrono in ricezione e non riescono ad esprimere un gioco efficace, per cui è facile per la Emma Villas gestire il vantaggio acquisito fino al 25-19 che chiude il primo set.

Nel secondo parziale la musica non cambia: Spoleto prova a tener duro in difesa ma il divario aumenta inesorabilmente a vantaggio della formazione di Marchettini che si aggiudica il set con il punteggio di 25-17.

Al cambio del campo è ancora la Emma Villas ad approcciare meglio il parziale: Camardese gestisce bene i suoi attaccanti sfruttando sia il gioco al centro che quello alle bande. Nel finale entrano in campo Falluomini e Marco Nofroni che contribuiscono a chiudere il parziale sul 25-16.

 

MARCATORI: Bittoni 19, Bastianini 16, Santilli 10, Sabatini 8, Marchettini A. 7, Camardese 1, Benicchi (L), Nofroni M., Falluomini. N.E. – Nofroni F., Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.

RISULTATI (PARZIALI): GIORNATA 11

Emma Villas Vitt Chiusi – Monini Spoleto 3-0

Italchimici – Promovideo Monteluce —

Sgl Carbon Volley – Grifo Volley Perugia 0-3

AD Nuova Terni Volley Henkel – Rossi Ascensori Foligno 3-0

Newfont Prep Flli Mori Gubbio – Sir Safety Perugia Green —

G.S.D. Il Nastro Pallavolo Selci – ASD Etruria Volley —

 

CLASSIFICA : GIORNATA 11

AD Nuova Terni Volley Henkel* 29

Emma Villas Vitt Chiusi* 27

Grifo Volley Perugia 26

Rossi Ascensori Foligno* 20

G.S.D. Il Nastro Pallavolo Selci** 19

Monini Spoleto 17

Promovideo Monteluce** 16

Italchimici** 10

Centro Ottico Emmedue* 10

SGL Carbon Volley* 8

Asd Etruria Volley** 5

Newfont Prep Flli Mori Gubbio** 2

Sir Safety Perugia Green** 0

*=1 partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.