Continua la corsa al vertice della Emma Villas

di DaniVitt89

Sir Safety Perugia – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3 (22-25 19-25 9-25)

Pronostico rispettato per la Emma Villas Vitt Chiusi, che nel gelo della palestra Capitini “scioglie” la resistenza dei giovanissimi della Sir Safety Perugia con un secco 0-3.

Coach Marchettini deve fare a meno di Bartolucci, alle prese con un infortunio ad un braccio, e manda in campo Bastianini, Camardese, Bittoni, Alessandro Marchettini, Sabatini, Scarponi e Benicchi(L). La Sir Safety di Giannini si schiera invece con Maracchia, Guerrini, Radicioni, Dionigi, Skoudis, Cricco e Malizia (L).

La partita ha un andamento ben definito fin dalle battute iniziali: nel primo set i padroni di casa sono molto fallosi al servizio e la Emma Villas si mantiene in avanti nel punteggio gestendo il parziale con uno scarto ridotto ma senza grossi problemi (22-25).

Nel secondo e terzo parziale invece la Vitt si porta perentoriamente in vantaggio con i colpi micidiali di Bittoni, Bastianini, Sabatini e Santilli, quest’ultimo subentrato nel terzo set assieme a Falluomini in regia. Con l’aumentare del divario Marchettini effettua altre sostituzioni mandando in campo le “vecchi glorie” Monni e Polloni: i punteggi finali sono piuttosto netti (19-25 e 9-25) ed i tre punti conquistati permettono alla squadra di Gianmarco Bisogno di mantenersi al secondo posto in classifica alle spalle della Henkel Terni.

Nella prossima giornata la Emma Villas attende tra le mura amiche la Monini Spoleto nell’anticipo di venerdì 22 dicembre alle ore 21:15.

 

Marcatori: Bastianini 13, Bittoni 12, Sabatini 8, Marchettini A. 7, Scarponi 2, Camardese 1, Benicchi (L), Santilli 6, Monni 2, Polloni, Falluomini. All. Massimo Marchettini.

 

Risultati Giornata 10

Monini Spoleto – Ad Nuova Terni Volley Henkel 0-3

Promovideo Monteluce – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 3-1

Grifo Volley Perugia – Italchimici 3-0

Rossi Ascensori Foligno – Sgl Carbon Volley 3-1

Centro Ottico Emmedue – Newfont Prep Flli Mori Gubbio 3-0

Sir Safety Perugia Green – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

 

Classifica Giornata 10

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 26

Emma Villas Vitt Chiusi* 24

Grifo Volley Perugia 23

Rossi Ascensori Foligno* 20

Monini Spoleto 17

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci** 16

Promovideo Monteluce* 16

Italchimici* 10

Centro Ottico Emmedue 10

Sgl Carbon Volley* 8

Asd Etruria Volley* 5

Newfont Prep Flli Mori Gubbio* 2

Sir Safety Perugia – Green* 0

*=una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.