Domenica il vescovo presenta il nuovo parroco

di Marco Fè

Domenica 23 settembre Don Azelio Mariani, nominato da Mons. Rodolfo Cetoloni parroco di San Secondiano e San Francesco, farà il suo ingresso ufficiale nella Chiesa che è in Chiusi Città con la S. Messa delle ore 18 presieduta dal Vescovo nella Concattedrale.

Il nuovo parroco, che succede a Padre Daniele Belussi del P.I.M.E, è stato ordinato sacerdote nel 1974 ed è stato sempre a Montepulciano dove ha ricoperto molti incarichi: segretario del Vescovo Alberto Giglioli, canonico della Cattedrale, assistente diocesano dell’ A.C.R., direttore di “L’ Araldo Poliziano”, presidente dell’ Istituto Diocesano Sostentamento Clero, parroco delle parrocchie poliziane di S. Lucia, del Gesù e San Biagio.

Durante la celebrazione Il Vescovo presenterà il nuovo parroco e sarà data lettura del decreto di nomina. Don Azelio poi rivolgerà il suo saluto alla comunità. Alla liturgia seguirà un rinfresco al centro parrocchiale. Il 23 settembre è un giorno particolarmente significativo per le parrocchie di Chiusi Città perché si ricorda S. Ulpia Vittoria, sposa e martire del primo Cristianesimo il cui corpo decapitato è stato rinvenuto nella Catacomba di S. Caterina d’ Alessandria.

 

Questa voce è stata pubblicata in RELIGIONE. Contrassegna il permalink.