Appello per Marco

di Claudio Provvedi

Marco è un giovane di 23 anni, affetto da ritardo cognitivo medio, in questo momento sta vivendo da solo in un bilocale che dovrà lasciare entro pochissimi giorni. I genitori se ne sono andati ognuno per i fatti propri. I servizi sociali stanno lavorando per inserirlo in un ambiente educativo/comunitario.

Il rischio è che in attesa di una sistemazione, vivendo sulla strada, le sue condizioni possano peggiorare gravemente. Caritas e servizi hanno telefonato anche a noi per vedere quello che possiamo fare! Le nostre case sono già stracolme, come quelle di un nostro amico prete di Montevarchi e della comunità Emmaus. Del resto non possiamo affittare case su case.

Forse è giunto il momento di fare appello alla carità di popolo. Se qualche persona o famiglia dispone di locali e di senso di accoglienza può contattarci e valutare l’ opportunità di ospitare Marco per pochi mesi, almeno fino a gennaio, quando prevedibilmente potrà essere inserito in un ambiente educativo e professionalmente attrezzato. Inoltre chi ospitasse Marco potrebbe contare sul sostegno dei nostri volontari per la giornata. Il nostro recapito è Tavola.rh@gmail.com e 3279912705

 

Questa voce è stata pubblicata in SOCIALE. Contrassegna il permalink.