Riparte l’attività della corale Arcadelt

di Emanuela Bacci*

Mercoledi 12 Settembre alle 21 presso i locali ex scuole elementari di Chiusi città riprendono, dopo la pausa estiva, le prove della corale “Jacob Arcadelt” con l’efficace direzione della maestra Barbara Valdambrini. Successivamente le prove si terranno indicativamente nelle serate domenicali, dalle 21 alle 22.45, con eventuali varianti al mercoledi, quando ciò si renda necessario per assicurare un numero più elevato di presenze.

E’ questo autunnale il periodo propizio per avvicinarsi al canto corale per quanti intuiscono che potrebbe dar loro piacere usare le corde vocali insieme ad altri “compagni di viaggio”, inserendosi tra soprani, contralti, tenori o bassi e scoprendo la magìa di voci diverse che si fondono e danno vita ad esecuzioni gradevolissime, sia di carattere sacro che “profano”.

Oltre a riprendere quelli già in repertorio, inizierà lo studio di nuovi brani e la programmazione degli impegni per i prossimi mesi, tra i quali fin d’ora è possibile prevedere la partecipazione al concerto pomeridiano di Capodanno in Cattedrale, ospiti della Filarmonica Città di Chiusi e la Rassegna corale primaverile, che giungerà alla sesta edizione.

Sono allo studio possibili scambi di visite o gemellaggi con cori e corali italiane e, vista la buona riuscita della trasferta a Budapest e dintorni del maggio scorso, potremmo anche ripeterla, ma con diversa destinazione, verso un’altra capitale europea. Ci sono quindi tante buone ragioni musicali ed aggregative per venire a cantare con noi: vi aspettiamo!

* Presidente Corale J. Arcadelt

 

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.