Appuntamento con il bel canto a S.Francesco

Riceviamo da Daniela Fabietti e volentieri pubblichiamo

Si terrà domenica 22 Aprile alle 17, nella suggestiva ed acusticamente ottimale cornice della Chiesa di San Francesco, a Chiusi Città, la V Rassegna Corale promossa ed organizzata dalla Corale “Jacob Arcadelt” presieduta da Manuela Bacci.

La manifestazione ha luogo grazie anche alla disponibilità della Parrocchia di San Secondiano, della Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Valdichiana.

Un pomeriggio all’insegna della musica e del bel canto, che sarà aperto dalla “Arcadelt”, diretta dalla maestra Barbara Valdambrini, con due brani di saluto e vedrà poi salire alla ribalta il Coro “Agostino Agazzari”, che presta servizio nella Cattedrale di Siena ed è diretto dal maestro Cesare Mancini, ed il Coro dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dalla maestra Marta Alunni Pini.

Il repertorio spazierà dal rinascimento al novecento.Vi saranno poi delle esecuzioni nelle quali i componenti della corale ospitante si uniranno agli ospiti con l’alternanza nella direzione da parte dei tre maestri.

Una dimostrazione concreta di quanto il linguaggio universale della Musica possa contribuire a far nascere e crescere amicizia e condivisione.

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.