Vere Novo: una giornata nell’altro giardino

di Anna Duchini

In tempi di crisi c’è chi prova a pensare ad uno sviluppo diverso. E’ Lucia Scovacricchi che con la sua azienda florovivaistica ci propone una giornata all’insegna della natura e della bellezza.

Domenica 22 aprile, il suo Vivaio “Salto del Prete”, situato in località Canale di Città della Pieve, aprirà le sue porte per ospitare la terza edizione di Vere Novo: una giornata nell’altro giardino.
Il Vivaio Salto del Prete, accoglierà nelle sue serre e nei suoi terrazzamenti: artigiani, designer del verde, artisti, agricoltori biologici, erboristi e librai.

Durante la giornata, quindi, sarà possibile visitare una piccola mostra mercato di prodotti eco-compatibili, degustare piatti a base di erbe, tornare bambini con laboratori circensi ed artistici, apprendere pillole di ecologia domestica e confrontarsi con produttori, professionisti e appassionati del vivere sostenibile.

I visitatori, passeggiando nel “giardino vivaio”, potranno godere di un luogo suggestivo affacciato sul Lago Trasimeno e riscoprire le prospettive immortalate dal Perugino in molte sue opere.

L’evento che si svolgerà dalle ore 9 fino al tramonto, è ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Città della Pieve.

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA, ECONOMIA. Contrassegna il permalink.