Un pari che sta stretto. 2-2 a Figline

di Luciano Fiorani

Bel pareggio quello conquistato dal Chiusi a Figline. Anzi, a ben considerare, ci può stare anche qualche recriminazione. Perchè, se alla vigilia, quella in Valdarno era una trasferta temuta lo svolgimento della gara avrebbe anche potuto consentire ai biancorossi di far bottino pieno.

Goretti ha lasciato a riposo Acatullo e riproposto al centro dell’attacco Bianconi (buona la sua gara), mentre in difesa rientravano dopo la squalifica Fiorucci e Tientcheu e la squadra si è mossa bene, ha creato e non ha subito il gioco del Figline.

Partenza shock, dopo un minuto i padroni di casa sono già in vantaggio grazie ad un generoso calcio di rigore. Il Chiusi però non si disunisce e tiene bene il campo. Allo scadere Martimucci di testa trova il pari in seguito a calcio d’angolo, dopo che i biancorossi avevano protestato perchè la deviazione in corner sarebbe avvenuta con un braccio.

Nella ripresa è il Chiusi a passare ancora con un gran gol di Arcioni che con una palombella beffa il portire del Figline che si era spinto troppo in avanti. La gara sembra ben indirizzata e i gialloblu non sembrano in grado di riequilibrare l’incontro ma a dieci minuti dalla fine con una magistrale punizione dal limite fissano il risultato sul 2 a 2.

Punto importante conquistato sul campo di una delle squadre più forti del campionato ma che lascia pressochè immutato il discorso salvezza. Anzi, la vittoria in trasferta del Soci ad Anghiari ha ulteriormente accorciato la classifica della zona play out.

Domenica arriva la Castelnuovese, squadra costruita per lottare per la vittoria finale ma che fino ad oggi ha decisamente deluso. Che sia la volta buona per il Chiusi di riuscire a “espugnare” il proprio terreno di gioco?

RISULTATI 27° Giornata

BALDACCIO BRUNI – SOCI: 0 – 1

CALENZANO – SINALUNGHESE: 1 – 2

CASTELNUOVESE – RIGNANESE: 1 – 1

COLLIGIANA – SAN DONATO: 1 – 1

FORTIS – GRACCIANO: 3 – 2

FIGLINE – CHIUSI: 2 – 2

SANGIMIGNANO – SUBBIANO: 0 – 0

VICCHI – SAN GIOVANNI VALD: 1 – 2

CLASSIFICA

FORTIS: 56

FIESOLECALDINE: 54

*SANGIMIGNANO: 43

FIGLINE: 40

SAN GIOVANNI VALD: 39

*CASTELNUOVESE: 38

COLLIGIANA: 36

*RIGNANESE: 34

BALDACCIO BRUNI: 33

*SINALUNGHESE: 32

SAN DONATO: 30

CHIUSI: 27

CALENZANO: 24

*SUBBIANO: 24

*SOCI: 23

*GRACCIANO: 22

VICCHIO: 21

MONTEVARCHI—

*Una partita in più

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.