Archivi del giorno: 31 Agosto 2013

Consiglio comunale: dove eravamo rimasti?

di Paolo Scattoni

Martedì 3 settembre alle 18 si riunirà il Consiglio comunale. Qui sotto i punti all’ordine del giorno. Difficile capire se particolarmente interessanti o no. Soprattutto capire se il dibattito abbastanza fitto su alcune questioni siano stati raccolti dai consiglieri e trasformati in interrogazioni o interpellanze.

C’era ad esempio da discutere sull’annosa questione Centro merci. Al momento c’è soltanto un pezzo di strada abbandonata. Non c’è più invece una notevole somma stanziata per quasi due milioni e mezzo di euro. Come è stata spesa e per cosa?

Un’altra curiosità era quella relativa alla messa in funzione del depuratore che secondo una relazione in Consiglio del vicesindaco Sonnini il depuratore avrebbe dovuto essere funzionante al completo almeno da diversi mesi. Oggi pare si stiano esegiuendo lavori che dovrebbero consentire il trattamento di una aprte soltanto dei reflui, mentre l’avvio per Chiusi scalo sembra ancora di là da venire.  Avevo invitato i consiglieri a prendetare un’interrogazione sul tema. Chissà se qualcuno ha risposto all’invito.

Nella seduta,saranno trattati i seguenti argomenti: 1) Lettura ed approvazione verbali seduta consiliare del 5/7/2013. 2) Lettura ed approvazione

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su Consiglio comunale: dove eravamo rimasti?