Archivi del giorno: 9 Agosto 2012

Bando e ribando per l’ex frigomacello

di Paolo Scattoni

Sulla questione della vendita di gran parte del complesso dell’ex frigomacello nessuno di quelli che prendono le decisioni è voluto intervenire. Che ci possiamo fare: noi le domande le facciamo, se poi chi vota in Consiglio comunale non vuole rispondere non ci possiamo fare molto.

Ma da ieri una novità c’è: dopo aver preso atto della prima asta andata deserta si è

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 1 commento

Centro merci? “Noi la chiamiamo strada, ma pò esse”

di Luciano Fiorani

Ieri, dopo aver letto sul sito di primapagina l’annuncio dell’ultimazione dei lavori per il centro merci, in bicicletta ho voluto fare un sopralluogo per rendermi conto, de visu, in cosa consiste quest’opera che si trascina da oltre un decennio e che è costata quasi due milioni di euro.

Si tratta in sostanza di una strada, parallela

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 2 commenti

Un sindaco che predica bene e…

di Rita Fiorini Vagnetti

Un’esternazione del sindaco suonava così: “La penso come Renzi”. E fin qui nulla da eccepire. Ognuno è padrone delle proprie idee e delle proprie “amicizie”.

Ma poi, sempre secondo il sindaco, “Le elezioni si vincono allargando il consenso elettorale”. Qui invece c’è da osservare che le elezioni

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 4 commenti

Calici di stelle: Un bicchiere di buon vino a chiusura del Festival Orizzonti

di Paolo Cortonesi*

L’Associazione Italiana Sommeliers, il Comune della Città di Chiusi e la Fondazione Orizzonti d’Arte in collaborazione con i Terzieri della Città di Chiusi e l’Associazione Pro Loco, organizzano per venerdì 10 agosto la serata di chiusura del Festival Orizzonti dedicata alla degustazione di vini e musica live con “InChanto”.

<span

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, TRADIZIONI | Commenti disabilitati su Calici di stelle: Un bicchiere di buon vino a chiusura del Festival Orizzonti