Archivi del giorno: 4 Febbraio 2012

Il paese dell’immagine

di Carlo Giulietti

Tra gli appellativi che si addicono al nostro paese (Italia) ci sta sicuramente anche “il paese delle emergenze”, non ne termina una che subito ce n’è un’altra.

Alcune, quando coinvolgono un numero limitato di persone, non offrono immagini drammaticamente spettacolari e soprattutto non fanno vittime, passano quasi nel silenzio tante se ne susseguono.

…Scritto questo mi è venuta

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, CULTURA, ECONOMIA, POLITICA, SOCIALE | 6 commenti

Anche l’informazione e il buon senso sono finiti nella morsa del gelo.

di Luciano Fiorani

Neve, gelo e temperature costantemente sotto lo zero ci stanno mettendo a dura prova. I disagi, soprattutto per malati e anziani, sono evidenti specie per chi ha dovuto fare i conti con un lungo black out.

Tutte le previsioni concordano nel prevedere che il freddo non ci lascerà tanto presto. Pare che perchè la colonnina di mercurio risalga sopra lo zero

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, CRONACA, SOCIALE, TERRITORIO | 17 commenti

Ricordi di guerra e non solo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera che Lance Bosch, figlio del soldato sudafricano che combattè la battaglia di Chiusi nel giugno del ’44 e che tornò nello scorso settembre in visita nella nostra città, ha inviato a Giorgio Bologni in seguito all’uscita del suo libro: Guerra in Valdichiana  http://www.chiusiblog.it/?p=12077

“Caro Giorgio

<span style="font-family: Times New Roman

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | Commenti disabilitati su Ricordi di guerra e non solo