Archivi del giorno: 2 Novembre 2011

Pictures at an Exhibition: breve ma significativa esperienza per Uidù

di Marta Cioncoloni

Grande successo per Pictures at an Exhibition, una mostra di giovani artisti locali tutta all’insegna della sperimentazione.

Curato dall’associazione culturale Uidù, l’evento si è inserito all’interno del forum della stampa locale indipendente “Cronache Italiane”,organizzato da Primapagina dal 27 al al 29 ottobre, all’interno della splendida cornice di Palazzo della Corgna, a Città della Pieve.

<span style="color

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | 3 commenti

Cambiare l’Italia per salvare il salvabile

di Luciano Fiorani

Dopo l’ennesimo crollo delle borse pare che sia finalmente scattata la consapevolezza e di conseguenza l’allarme rosso anche nei palazzi del potere. Siamo ormai sull’orlo del baratro, questo è chiaro. C’è chi dice che l’Italia ha non più di 150 giorni per rimettersi in carreggiata. Con i tempi abituali alla nostra politica è come dire: siamo in default!

<span style="font-family: Times New

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA | 3 commenti

Verso l’unità delle sinistre?

di Rita Fiorini Vagnetti

Riguardo all’ultimo Consiglio comunale, mi sono compiaciuta, “nell’ interesse del paese”, leggere l’intervento del signor Alessandro Bologni per il fatto che, a mio modesto parere, “finalmente” le due anime importanti della sinistra chiusina si stanno ritrovando.

F<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 1 commento