OpzioneZero scrive alla nuova sindaca di Perugia sui collegamenti con Chiusi

Gentilissima Sindaca,
l’associazione Opzione Zero le esprime felicitazioni e auguri per il suo nuovo prestigioso incarico.
Opzione Zero è un’associazione che ha come scopo quella della valorizzazione della stazione ferroviaria di Chiusi Chianciano Terme creata un anno fa, ma che rappresenta l’ultimo passaggio di un impegno ultradecennale che ha visto la partecipazione di molti cittadini dei due
versanti toscano e umbro.
Recentemente la sua azione si è intensificata con molte iniziative (raccolta di più di 4000 firme, confronti pubblici, iniziative sul campo, ecc).
Uno degli obiettivi che Opzione Zero persegue è quello dei miglioramento dei collegamenti ferroviari e stradali fra Perugia e Chiusi.
Di questi contenuti abbiamo avuto l’opportunità di discutere nell’incontro di Fontignano insieme al giornalista Renato Casaioli; In quella occasione ci riferì di riprendere il ragionamento a margine delle elezioni.
Per la nostra associazione sarebbe importante poterla incontrare per comunicarle, anche sinteticamente, su quanto da noi elaborato.
In attesa di un suo cortese riscontro
Gaetano Gliatta
Presidente di Opzione Zero

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a OpzioneZero scrive alla nuova sindaca di Perugia sui collegamenti con Chiusi

  1. Paolo Scattoni scrive:

    X Carlo Sacco.Condivido il contenuto della lettera. Credo anche che l’azione di OpzioneZero debba essere tempestiva. Fra qualche giorno la sindaca Ferdinandi si dovrà presentare al nuovo consiglio comunale di Perugia con la designazione della Giunta. È bene quindi che ci sia anche la nostra proposta per evitare almeno l’accettazione della soluzione Creti.
    Che non si possa dormire lo impongono le prossime elezioni regionali dell’Umbria. Non c’è ancora una data precisa, ma si dovrebbero tenere verso la fine di novembre. Praticamente domani se si considerano i tempi di formazione delle liste. Non c’è tempo per asciugarsi dal sudore.

  2. carlo sacco scrive:

    Condivido il tono e le ragioni del resto, chiaramente. Credo però sia meglio far decantare il sudore dell’impegno che è stato messo in campo sia dalla Sindaca chè dal suo entourage ed affrontare il problema a bocce ferme poichè credo che questi siano momenti in cui da ogni parte si scateni un flusso di richieste che sono sulla carta ed anche quelle non soddisfatte e perorate nella passata gestione.Quindi occorre dare il segno della pacatezza e dell’intelligenza comprendendo il momento e le relazioni che debbono essere intraprese.

I commenti sono chiusi.