di Paolo Scattoni
Sugli impianti fotovoltaici realizzati su pensiline in diritto di superficie molto è stato scritto su chiusiblog. In passato l’allora sindaco Bettollini aveva addirittura minacciato querela. Minacce rientrate perché senza basi.
La storia andrebbe raccontata tutta. Ce ne sarà occasione. L’ultimo capitolo è stato quello di trasformazioni non spiegate di due degli impianti della ditta SDM di Salerno, che ha pagato il canone dovuto al Comune soltanto nel 2014 e poi più niente. Il debito nei confronti del Comune è ad ora di circa mezzo milione di euro. Stranamente ci sono stati “danneggiamenti”, ambedue su due impianti della ditta SDM, Su chiusiblog si è chiesto se questo evento abbia un qualche riscontro negli atti del Comune, ma non è seguita alcuna risposta.
Così ieri in una visita all’albo pretorio quando ho visto che c’era stata una delibera di Giunta (vedi immagine) su “Cessione in diritto di superficie su aree di parcheggio (…)” ho pensato di leggerla nella speranza che ci fosse qualche cenno anche questi ultimi fatti.
Purtroppo, però, non sono riuscito ad aprire il documento allegato. Ho così chiesto ad amici di provare. Anche loro non sono riusciti (almeno sino alle 16 di oggi). Non è la prima volta che siano stati omessi in pubblicazione allegati come nel caso della vicenda della Villetta. Che dire? La retorica della casa di vetro è stata seguita nella pratica da un uso smodato di vetro fumè.
Questa mattina ho telefonato in Comune. Ho parlato con il vicesegretario segnalando il manato inserimento. Da poco ho ricevuto la delibera vi mail. È stata anche inserito il link (ore 12 circa). È una correzione parziale perché non sono stati estesi i termini di pubblicazione. Ci dobbiamo accontentare.
Altro può essere detto, ma rimando a un post che occorre pubblicare per altre considerazioni.
http://chiusi.soluzionipa.it/openweb/portal/getDoc.php?f=documenti/21261_DeliberadiGiunta_Originale_45_1646045837.pdf&CSRF=633eb3acdc4a14cf3e671601ad4a1a7e